menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-18 11:13:34

Detrazione porte e pavimenti

Samuel19
login
17 Settembre 2007 ore 16:21 2
Salve, ho letto nelle istruzioni per la detrazione del 36% sul sito, che non rientrano nel computo le spese per le porte interne e i pavimenti.
vada per la sostituzione delle porte interne, ma in una ristrutturazione totale dell'appartamento ( non manutenzione ordinaria o straordinaria) che prevede abbattimento di tramerzzi, e sradicamento di vecchi pavimenti con la posa di nuovi, è possibile che l'acquisto di quest'ultimi non concorra per la detrazione del 36%?
grazie....
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 17:32
    Cosa significa quella frase tra parentesi (non manutenzione ordinaria o straordinaria) ?

La sostituzione di pavimenti è manutenzione ordinaria, quindi non necessita di DIA e non rientra nel 36 %

L'abbattimento di tramezzi è intervento straordinario, quindi ci vuole la DIA e si tira dentro anche i pavimenti. C'è scritto nel manuale per le detrazioni del 36 dell'Agenzia delle Entrate. Leggilo !! Non è molto lungo e si legge chiaramente.

• samuel19
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 11:13
    Ho messo tra parentesi "non manutenzione ordianria ne starordinaria" perché sa volte qualche moderatore si era confuso.
    Siccome trattasi di ristrutturazione edilizia completa con relativa DIA, posso allora inserire anche il costo dei pavimenti per la detrazione del 36%?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 04 Novembre 2024 ore 14:11 7
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 04 Novembre 2024 ore 13:56 6
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
347.514 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI