menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-07-25 10:45:26

Destinazione d'uso - 2717

Unika
login
24 Luglio 2005 ore 14:59 3
Vorrei aprire una scuola privata(corsi di recupero anni scolastici) e l'appartamento che prenderei in affitto ha una destinazione d'uso per abitazione. E' necessario per la mia attività il cambio di destinazione d'uso?
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2005, alle ore 16:10
    Assolutamente si!

L'ufficio tecnico comunale saprà fornirti tutte le informazioni.

• it000849
    0
    Lunedì 25 Luglio 2005, alle ore 08:39
    E' assolutamente necessario, altrimenti sei fuori legge e rischi la chiusura. Tieni pero' presente che un cambio di destinazione d'uso di questo tipo non e' semplicemente una "pratica amministrativa": occorre che ci siano una serie di requisiti relativamente alla disponibilità di sufficienti servizi igienici, caratteristiche strutturali, sistemi antincendio, vie di fuga, accessi e via dicendo. Una volta verificati i suddetti prerequisiti, ci vuole una perizia statica e le pratiche amministrative che l'ufficio tecnico ti indicherà.

• gigi0
    0
    Lunedì 25 Luglio 2005, alle ore 10:45
    IT00849 ha perfettamente inquadrato il problema.

Tuttavia ritengo indispensabile, prima di iniziare qualsiasi analisi, avere certezza della possibilità di trasformazione urbanistica.

In altre parole: se, verificate le norme urbanistiche locali, il cambio d'uso fosse possibile, varrebbe la pena di analizzare le caratteristiche dell'edificio e valutarne la fattibilità, nel caso contrario, ...

Il solito ufficio tecnico, a mio parere, s'intende, dovrebbe sempre essere il primo luogo ove trovare le prime risposte, poi i professionisti e tutto il resto.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 31 Ottobre 2024 ore 13:26 5
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
347.500 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI