• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-25 10:45:26

Destinazione d'uso - 2717

Unika
login
24 Luglio 2005 ore 14:59 3
Vorrei aprire una scuola privata(corsi di recupero anni scolastici) e l'appartamento che prenderei in affitto ha una destinazione d'uso per abitazione. E' necessario per la mia attività il cambio di destinazione d'uso?
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2005, alle ore 16:10
    Assolutamente si!

L'ufficio tecnico comunale saprà fornirti tutte le informazioni.

• it000849
    0
    Lunedì 25 Luglio 2005, alle ore 08:39
    E' assolutamente necessario, altrimenti sei fuori legge e rischi la chiusura. Tieni pero' presente che un cambio di destinazione d'uso di questo tipo non e' semplicemente una "pratica amministrativa": occorre che ci siano una serie di requisiti relativamente alla disponibilità di sufficienti servizi igienici, caratteristiche strutturali, sistemi antincendio, vie di fuga, accessi e via dicendo. Una volta verificati i suddetti prerequisiti, ci vuole una perizia statica e le pratiche amministrative che l'ufficio tecnico ti indicherà.

• gigi0
    0
    Lunedì 25 Luglio 2005, alle ore 10:45
    IT00849 ha perfettamente inquadrato il problema.

Tuttavia ritengo indispensabile, prima di iniziare qualsiasi analisi, avere certezza della possibilità di trasformazione urbanistica.

In altre parole: se, verificate le norme urbanistiche locali, il cambio d'uso fosse possibile, varrebbe la pena di analizzare le caratteristiche dell'edificio e valutarne la fattibilità, nel caso contrario, ...

Il solito ufficio tecnico, a mio parere, s'intende, dovrebbe sempre essere il primo luogo ove trovare le prime risposte, poi i professionisti e tutto il resto.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI