Grazie per il tuo interessamento, in effetti mi conviena fare analizzare l'acqua per capire che tipo di depurazione sia necessaria. Anche se sarei disposto a spendere circa 2.500 euro, visto che la mia spesa annuale per il consumo di acqua si aggira intorno ai 700 euro . Purtroppo ho una moglie che e' diventata lavatrice dipendente“Che tipo di pozzo è? quanto è profondo?che centrano le acque pluviali con il pozzo?
Primo devi andare in un centro analisi e farti dale le bottiglie sterili,sterilizzare un punto acqua riempire le bott e farle analizzare ,con le analisi fatte si procede per il tipo di depurazione necessaria,potrebbe passarti la voglia pee le spese da sostenere”
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio... |
Ciao a tutti, ho una casa di campagna con pozzo artesiano e una cisterna scavata e intonacata sotto terra (non ermeticamente chiusa, ma chiusa solo con apribotola in ferro, quindi... |
Buongiorno, ho recentemente restaurato parte della casa e nell'occasione sono state aggiunte delle grondaie.Alla prima pioggia ho notato che nelle nuove grondaie ristagna acqua e... |
Ho avuto una piccola infiltrazione di acqua piovana in un angolo della stanza per circa 15 cm. Ora mi è rimsta una striscia nera che immagino sia muffa legata alla... |
Buongiorno, Abito in un condominio di una quindicina di appartamenti disposto a ferro di cavallo in provincia di Como. Al piano terra, ci sono 6 appartamenti, e solo il nostro... |
Notizie che trattano Depurazione che potrebbero interessarti
|
Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardinoFai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità |
Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovanaImpianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni. |
Depuratori d'acqua domesticiImpianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici. |
Vantaggi dei depuratori di acqua in casaImpianti idraulici - I depuratori d'acqua domestici migliorano la qualità dell'acqua, riducono i costi e l'impatto ambientale, garantendo un'idratazione sana e sostenibile. |
Bonus 50% per depurare le acque reflueDetrazioni e agevolazioni fiscali - Come usufruire del bonus ristrutturazioni e detrarre al 50% le spese sostenute per l'installazione di impianti di depurazione acque reflue? Ecco cosa c'è da sapere |
Cavedio: cosa significa?Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze. |
Irrigazione FotovoltaicaIrrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica. |
Guida alla scelta della pompa sommersaImpianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità. |
Depuratore, purificatore e addolcitore: a cosa servono?Impianti idraulici - Gli addolcitori riducono la durezza dell'acqua mentre i depuratori o purificatori riducono la carica batterica, i metalli pesanti ed altre sostanze indesiderate. |