• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-05 11:50:57

Depurazione


Ho un pozzo artesiano nel giardino, che raccoglie anche le acque piovane, vorrei depurare l'acqua del pozzo solo per usarla con lavatrice sanitari doccia.
Che tipo di depuratore devo installare, quali possono essere i costi approssimativi per questo tipo di impianto, a quale ditta mi posse rivolgere?
Grazie per la vostra diponibilità.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 21:31
    Buonasera,
    le segnalo un articolo che potrebbe fare al caso suo:

    Depuratori dacqua domestici

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 12:38
    Che tipo di pozzo è? quanto è profondo?che centrano le acque pluviali con il pozzo?
    Primo devi andare in un centro analisi e farti dale le bottiglie sterili,sterilizzare un punto acqua riempire le bott e farle analizzare ,con le analisi fatte si procede per il tipo di depurazione necessaria,potrebbe passarti la voglia pee le spese da sostenere

  • gabibbo57
    Gabibbo57 Ricerca discussioni per utente Radiante
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 20:41
    Che tipo di pozzo è? quanto è profondo?che centrano le acque pluviali con il pozzo?
    Primo devi andare in un centro analisi e farti dale le bottiglie sterili,sterilizzare un punto acqua riempire le bott e farle analizzare ,con le analisi fatte si procede per il tipo di depurazione necessaria,potrebbe passarti la voglia pee le spese da sostenere
    Grazie per il tuo interessamento, in effetti mi conviena fare analizzare l'acqua per capire che tipo di depurazione sia necessaria. Anche se sarei disposto a spendere circa 2.500 euro, visto che la mia spesa annuale per il consumo di acqua si aggira intorno ai 700 euro . Purtroppo ho una moglie che e' diventata lavatrice dipendente

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 00:31
    E non hai idea di quanta acqua ti faccia risparmiare,lavandoli a mano consumerebbe 100 volte tanto,usa bene anche lavastoviglie

  • piero589
    Piero589 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2019, alle ore 11:50 - ultima modifica: Mercoledì 5 Giugno 2019, all or 11:52
    Io ho letto questo articolo http://blog.acquaxcasa.com/2019/06/05/acqua-di-pozzo-per-uso-domestico-come-farne-un-uso-sicuro/che ho trovato interessante. Ero alla ricerca di informazioni perché non ero sicuro sull'utilizzo, anche io ho un pozzo artesiano ma non ero tranquillo. Poi mi hanno detto che con la giusta depurazione potevo utilizzare l'acqua per l'uso domestico e quindi ho guardato quihttps://www.acquaxcasa.com/sterilizzatori-uv-per-acqua-c-24.htmle ho visto che lo Steril30 faceva a caso mio perché dalle analisi avevo molta carica batterica. Adesso utilizzo l'acqua senza problemi per tuta la casa, non per uso potabile ma siamo tranquilli in famiglia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
Img bond 01
Ciao a tutti, ho una casa di campagna con pozzo artesiano e una cisterna scavata e intonacata sotto terra (non ermeticamente chiusa, ma chiusa solo con apribotola in ferro, quindi...
bond 01 03 Settembre 2023 ore 20:41 3
Img tom-12345
Buongiorno, ho recentemente restaurato parte della casa e nell'occasione sono state aggiunte delle grondaie.Alla prima pioggia ho notato che nelle nuove grondaie ristagna acqua e...
tom-12345 08 Giugno 2023 ore 11:07 6
Img rodrigo73
Ho avuto una piccola infiltrazione di acqua piovana in un angolo della stanza per circa 15 cm. Ora mi è rimsta una striscia nera che immagino sia muffa legata alla...
rodrigo73 20 Dicembre 2021 ore 11:52 2
Img christian di palma
Buongiorno, Abito in un condominio di una quindicina di appartamenti disposto a ferro di cavallo in provincia di Como. Al piano terra, ci sono 6 appartamenti, e solo il nostro...
christian di palma 28 Novembre 2021 ore 16:38 1
Notizie che trattano Depurazione che potrebbero interessarti


Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardino

Fai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità

Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovana

Impianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni.

Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Depuratore acqua rubinetto, cos'è e a cosa serve

Impianti idraulici - Installare un depuratore d'acqua domestico non solo aiuta l'ambiente riducendo il consumo di plastica, ma ci consente di personalizzare l'acqua che beviamo.

A cosa serve e quanto costa installare un depuratore d'acqua?

Impianti idraulici - Ridurre la produzione di plastiche inquinanti per il nostro pianeta è qualcosa che si può fare anche nel proprio piccolo utilizzando i depuratori d'acqua domestica.

Bonus 50% per depurare le acque reflue

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come usufruire del bonus ristrutturazioni e detrarre al 50% le spese sostenute per l'installazione di impianti di depurazione acque reflue? Ecco cosa c'è da sapere

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Pompe idrauliche a immersione: modelli e caratteristiche

Impianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità.
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI