Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Depurazione

Ho un pozzo artesiano nel giardino, che raccoglie anche le acque piovane, vorrei depurare l'acqua del pozzo solo per usarla con  lavatrice sanitari doccia.
Che tipo di depuratore devo installare, quali possono essere i costi approssimativi per questo tipo di impianto, a quale ditta mi posse rivolgere?
Grazie per la vostra diponibilità.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 21:31
    Buonasera, 
    le segnalo un articolo che potrebbe fare al caso suo:

https://www.lavorincasa.it/depuratori-dacqua-domestici/
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 12:38
    Che tipo di pozzo è? quanto è profondo?che centrano le acque pluviali con il pozzo?
    Primo devi andare in un centro analisi e farti dale le bottiglie sterili,sterilizzare un punto acqua riempire le bott e farle analizzare ,con le analisi fatte si procede per il tipo di depurazione necessaria,potrebbe passarti la voglia pee le spese da sostenere
  • gabibbo57
    Gabibbo57 Ricerca discussioni per utente Radiante
    Lunedì 27 Luglio 2015, alle ore 20:41
    Che tipo di pozzo è? quanto è profondo?che centrano le acque pluviali con il pozzo?
    Primo devi andare in un centro analisi e farti dale le bottiglie sterili,sterilizzare un punto acqua riempire le bott e farle analizzare ,con le analisi fatte si procede per il tipo di depurazione necessaria,potrebbe passarti la voglia pee le spese da sostenere
    Grazie per il tuo interessamento, in effetti mi conviena fare analizzare l'acqua per capire che tipo di depurazione sia necessaria. Anche se sarei disposto a spendere circa 2.500 euro, visto che la mia spesa annuale per il consumo di acqua si aggira intorno ai 700 euro . Purtroppo ho una moglie che e' diventata lavatrice dipendente
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 00:31
    E non hai idea di quanta acqua ti faccia risparmiare,lavandoli a mano consumerebbe 100 volte tanto,usa bene anche lavastoviglie
  • piero589
    Piero589 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2019, alle ore 11:50 - ultima modifica: Mercoledì 5 Giugno 2019, alle ore 11:52
    Io ho letto questo articolo http://blog.acquaxcasa.com/2019/06/05/acqua-di-pozzo-per-uso-domestico-come-farne-un-uso-sicuro/che ho trovato interessante. Ero alla ricerca di informazioni perchè non ero sicuro sull'utilizzo, anche io ho un pozzo artesiano ma non ero tranquillo. Poi mi hanno detto che con la giusta depurazione potevo utilizzare l'acqua per l'uso domestico e quindi ho guardato quihttps://www.acquaxcasa.com/sterilizzatori-uv-per-acqua-c-24.htmle ho visto che lo Steril30 faceva a caso mio perchè dalle analisi avevo molta carica batterica. Adesso utilizzo l'acqua senza problemi per tuta la casa, non per uso potabile ma siamo tranquilli in famiglia.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ioria
Salve, ho un terrazzo con alcuni problemi nel drenaggio dell'acqua piovana. Sono state realizzate le pendenze e la guaina, sopra a questa è fissato un pavimento su massetto...
ioria 01 Agosto 2017 ore 10:23 1
Img maurizio1977
Ho comprato una casa degli anni '60 che all'esterno, sotto al marciapiede di cemento che circonda la casa ha una pozza in cemento per il recupero dell'acqua piovana da usare...
maurizio1977 14 Febbraio 2016 ore 12:13 5
Img robycarb
Buongiorno, sono Roberto e scrivo per presentare un mio problema riguardante l'infiltrazione di acqua piovana.Ho ereditato, di recente da mio padre, una casa nel centro storico...
robycarb 15 Ottobre 2015 ore 11:49 2
Img antonio1974serio
Salve a tutti sono Antonio,ho un problema di troppa acqua sui balconi, il solaio copribalcone ha la stessa larghezza del balcone più una tegola portoghese che fuoriesce per...
antonio1974serio 09 Aprile 2014 ore 12:52 2
Img anonymous
Due anni fa ho comprato una casa in campagna alla quale non arriva l'acquedotto. Gli ex proprietari (delle persone anziane) andavano avanti utilizzando l'acqua piovana che vaniva...
anonymous 16 Giugno 2008 ore 08:14 11
Notizie che trattano Depurazione che potrebbero interessarti
Realizzare un pozzo

Realizzare un pozzo

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere per realizzare un piccolo pozzo per l'approvigionamento dell'acqua in giardino, riducendo lo sfruttamento dell'acqua pubblica.
Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardino

Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardino

Fai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità
Depuratori d'acqua domestici

Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Pompe idrauliche a immersione: modelli e caratteristiche

Impianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità.

Macchina per depurare l'acqua conviene? Una guida ai vantaggi e svantaggi

Piccoli elettrodomestici - Le macchine per depurare l'acqua ad uso domestico, facili da utilizzare e dotate di molteplici funzioni permettono di avere sempre in casa acqua fresca e pulita

Forma delle scale

Scale - Le scale sono gli elementi architettonici che lasciano ampio spazio alla fantasia del progettista, la scelta della forma però è fondamentale, vediamo perchè.

Complementi intercambiabili

Arredamento - Il colore. L?energia. La vitalità. È questo l?home decor, l?arte di vestire gli interni di nuove sfumature. Scegliendo accuratamente oggetti e

Come recuperare l'acqua piovana e le acque grigie

Impianti idraulici - Nell'era in cui gli sprechi dovrebbero essere banditi, esistono impianti in grado di depurare, quindi di riutilizzare le acque piovane e non in ambito domestico.
REGISTRATI COME UTENTE
305.741 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Marazzi
  • Kone
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI