menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-05 15:17:27

Demolizione parete con rivestimento


Galadriel2
login
05 Maggio 2008 ore 10:51 1
Nel preventivo effettuato dall'impresa che ho contattato, preventivo effettuato con computo metrico, ho notato che nelle quantità di rivestimenti e intonaco da demolire sono conteggiate anche le pareti che vanno demolite.
Cioè le pareti da demolire vengono pagate 3 volte: una per la demolizione del muro, una per la demolizione dell'intonaco e una per la demolizione del rivestimento.
Io posso capire che togliere il rivestimento in un muro da conservare è un'operazione delicata, ma trovo che non abbia nessun senso in un muro da demolire togliere prima le piastrelle e l'intonaco.
E' previsto uno smaltimento differenziato tra i 3 materiali?
E in caso affermativo, che senso ha comunque lavorare per separare bene le parti in un oggetto intero da demolire?
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 15:17
    Hai un computo metrico no?
    quindi le quantità non sono stade designate dall'impresa, ma da chi ha compilato il computo, come pure le singole voci distinte.

    non sono comunque costi conteggiati tre volte ma singole lavorazioni che in alcune situazioni (cioè nelle pareti da demolire che sono rivestite da intonaco e da piastrelle) si accavallano. questa situazione favorisce l'impresa che fa il lavoro nel senso che in una fase fa tre lavorazioni.
    dal canto dell'impresa c'è però da dire che il volume delle macerie è senza dubbio maggiore che se fossero senza rivestimento, e per cui tutto quello che ne consegue, un muro rivestito è più robusto e quindi più faticoso da buttare giù, porta via più tempo, ecc.

    la cosa giusta non è pagare le tre fasi come se fossero distinte, ma non lo è neanche pagare solo la demolizione del muro come dici tu. ma questo è ovvio, si capisce.
    sarebbe opportuno, e accertatene con una telefonata di delucidazione se mai fosse già stato fatto, che l'impresa ti proponesse uno sconto per quelle superfici dove le tre lavorazioni vanno a sovrapporsi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 11 Dicembre 2024 ore 14:37 4
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 11 Dicembre 2024 ore 13:52 1
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
347.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI