• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-18 00:56:00

Demolizione parete - 13312


Fabio78
login
16 Maggio 2007 ore 00:23 2
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi contatto perché ho un problema.
Ho da poco acquistato casa e ho deciso di intraprendere io quelli che sono i "lavoretti" da fare...
Premetto che non sono un professionista però ho una buona manualità e apprendo facilmente...
Per quello che concerne i lavoretti da fare, ho dei piccoli (mi piace sminuire) dubbi : dopo aver buttato giù una parete come posso rasare, nel miglior modo,la "traccia" che rimane?che materiali mi consigliate di usare?
Ah...per buttare giù una parete (4mt x 3mt) devo adottare accorgimenti particolari?a me hanno consigliato di buttarla giù in modo obliquo per evitare carichi sul pavimento o sul soffitto...è corretto?
vi ringrazio per l'eventuale risposta ciao a tutti
  • dt
    Dt Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 11:27
    Credo che l'importante sia allargarsi rispetto alla traccia per poter raccordare senza onde visibili i due piani che spesso si trovano a livelli differenti.
    Il materiale credo sia opportuno utilizzare lo stesso già presente (se c'è il gesso usa il gesso se c'è intonaco di cemento usa quello).
    A casa mia è venuto un anziano esperto di intonacatura con gesso (di scagliola di gesso infatti era la finitura di soffitto e parete) e vedendolo ho capito che io non sarei mai stato capace di fare quel lavoro, valuta perciò bene se farlo tu se non hai esperienza.
    L'allargamento rispetto alla traccia del muro a casa mia è stato di circa 1.5 metri per parte.

  • fabio78
    Fabio78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 00:56
    Grazie per il consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI