• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-18 00:56:00

Demolizione parete - 13312


Fabio78
login
16 Maggio 2007 ore 00:23 2
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi contatto perché ho un problema.
Ho da poco acquistato casa e ho deciso di intraprendere io quelli che sono i "lavoretti" da fare...
Premetto che non sono un professionista però ho una buona manualità e apprendo facilmente...
Per quello che concerne i lavoretti da fare, ho dei piccoli (mi piace sminuire) dubbi : dopo aver buttato giù una parete come posso rasare, nel miglior modo,la "traccia" che rimane?che materiali mi consigliate di usare?
Ah...per buttare giù una parete (4mt x 3mt) devo adottare accorgimenti particolari?a me hanno consigliato di buttarla giù in modo obliquo per evitare carichi sul pavimento o sul soffitto...è corretto?
vi ringrazio per l'eventuale risposta ciao a tutti
  • dt
    Dt Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 11:27
    Credo che l'importante sia allargarsi rispetto alla traccia per poter raccordare senza onde visibili i due piani che spesso si trovano a livelli differenti.
    Il materiale credo sia opportuno utilizzare lo stesso già presente (se c'è il gesso usa il gesso se c'è intonaco di cemento usa quello).
    A casa mia è venuto un anziano esperto di intonacatura con gesso (di scagliola di gesso infatti era la finitura di soffitto e parete) e vedendolo ho capito che io non sarei mai stato capace di fare quel lavoro, valuta perciò bene se farlo tu se non hai esperienza.
    L'allargamento rispetto alla traccia del muro a casa mia è stato di circa 1.5 metri per parte.

  • fabio78
    Fabio78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 00:56
    Grazie per il consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx