• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-21 15:43:08

Datemi un consiglio....


Ciglietta
login
21 Luglio 2006 ore 10:37 7
Settimana prossima ho un incontro con l' idraulico che ci farà l'impianto di riscaldamento a pavimento nella nuova casa. Non sono un'esperta e tutte le informazioni che so le ho prese in internet e in questo forum.
Quali domande dovrei fargli sull'impianto per essere sicura che mi faccia un buon lavoro?
Grazie a tutti ciao
  • montyfranc
    Montyfranc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 11:04
    Ovviamente devi fare il pavimento nuovo...!?
    Se così non è non ti conviene fare un lavoro di questo tipo. L'alternativa sarebbe quella di mettere pannelli radianti prefabricati, dello spessore di 4cm, a parete o a soffitto ottenendo lo stesso risultato. Il costo di questi pannelli è circa 50 euro a mq e non devi rompere nulla.
    Un consiglio che posso darti è quello di trovarti un buon impiantista che riesca a bilanciare bene il sistema, nel caso del pavimento radiante, e che ti consigli bene sul tipo di pavimentazione da posare.

    Se vuoi abbattere anche i costi della bolletta del gas devi abbinare ad un tale sistema di riscaldamento a bassa temperatura anche una caldaia del tipo a condensazione

    Buon lavoro

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Luglio 2006, alle ore 12:19
    Da tenere in considerazione per questa tipologia di impianto è il tipo di caldaia a condensazione delle quali ci sono svariati prezzi,il tipo di scambiatore che intendi utilizzare nel pavimento e ache qui ci sono varie soluzioni e vari prezzi poi c'è da valutare la posa di un isolante fra la superficie irradiante e il laterizio dove andrà ad appoggiarsi e da tenere conto pure il tipo di pavimento che si vuole utilizzare.