• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-21 14:42:19

Data bonifico successivo alla fattura

Lapogianni
login
20 Settembre 2008 ore 11:24 3
Salve,
per la detrazione del 55% e per la corretta procedura da adempiere.

l'impresa che ha eseguito i lavori ha già emesso la fattura indicando il saldo e il pagamento come se fosse già effettuato.
in realtà il bonifico è stato fatto soltanto una settimana dopo, quindi successivo all'emissione della fattura.

ci sono problemi per la corretta procedura?
se cosi' fosse posso far indicare in fattura il ricevimento del pagamento con firma del titolare dell'impresa?

grazie
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2008, alle ore 20:33
    Quali laori hai eseguito? Sostituzione caldaia - infissi - isolamento muro Pannelli solari?
    Comunque dal punto di vista economico quello che interessa è che devi segnalare al sito Enea tutti i dati necessari entro i 90 giorni successivi alla fine dei lavori. I pagamenti devono essere stati effettuati con bonifico bancario.

la detrazioe del 55% non prevede la segnalazione al centro imposte dirette di Pescara prima dell'inizio lavori. comunque se vai nel forum dedicato trovi tutte le indicazioni che cerchi.
    Ciao Max

• lapogianni
    0
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 10:34
    Grazie per la risposta,
    i lavori non sono ancora ultimati.

sono nati problemi con la ditta che ha eseguito soltanto le demolizioni:
    massetto, pavimento ha tolto e portato in discarica le vecchie tubazioni dell'impianto a radiatori e i radiatori stessi.

finito il rapporto ho fatto fare la fattura relativa divisa per manodopera e servizi. che vorrei portare in detrazione per il nuovo impianto a pavimento radiante e con pompa di calore

devo ora pagare con bonifico, ma la fattura è stata emessa con data di una settimana fa.

ho telefonato all'agenzia delle entarte e mi hanno detto che non ci sono problemi, ma volevo conferma, se possibile, dal forum.

grazie

p.s. ma i futuri nuovi pavimenti potranno essere detratti?

• massi3860
    0
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 14:42
    Se hai sostituito l'impianto di riscaldamento la comunicazione all'Enea deve essere fatta da tecnico abilitato che ti certificherà il tipo di lavori fatti ed il risparmio energetico conseguito altrimenti non puoi accedere alle detrazioni relative... vedi sempre forum relativo a detrazioni 55 % su questo sito. O ancora meglio vai al sito "Enea" www.enea.it - c'è sezione dedicata a detrazioni fiscali 55% che ti da informazioni utili e risposte precise a tutte le richieste.

Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI