• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-29 18:09:23

Cumulo cubatura

Anonimo
login
29 Ottobre 2005 ore 12:58 1
Salve a tutti....spero possiate aiutarmi.

Sono proprietario di uno spezzone di terreno agricolo con indice di edificabilità pari a 0,10 mc/mq.

Nelle immediate vicinanze (non confinanti ma ad una distanza da 50 a 400 mt) del predetto terreno possiedo altre 2 particelle di terreno con lo stesso indice di cui una appartiene allo stesso foglio di mappa mentre l'altra ad un altro.

Desideravo chiedere se esiste la possibilità di poter cumulare la volumetria disponibile dei due spezzoni separati con quello principale.

Grazie
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Ottobre 2005, alle ore 18:09
    Ogni regione possiede una propria normativa ed io non conosco quella siciliana, ma, in linea di massima il computo delle singole particelle dovrebbe essere consentito per le costruzioni agricole, mentre, di norma, viene precluso per le altre costruzioni.

Il tecnico comunale potrà renderti perfettamente edotto in merito.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 07 Febbraio 2026 ore 00:22 6
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 06 Febbraio 2026 ore 14:36 5
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 05 Febbraio 2026 ore 18:18 4
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 15:15 1
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 05 Febbraio 2026 ore 10:04 2
348.838 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI