menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-04-16 12:42:01

Cucina in muratura: odore di umido

Seagull
login
25 Novembre 2012 ore 10:18 5
Buongiorno sono Chiara.
Vorrei un consiglio, ho fatto con mio marito la cucina in muratura, però sotto agli sportelli c'è sempre un odore di umido.
C'era una perdita d'acqua ma l'abbiamo riparata, e l'odore persiste.
Non riesco a capire se è colpa della struttura.
E' fatta con gasbeton tra uno sportello e l'altro, gli sportelli e il telaio dello stesso sono di castagno massello.
Abbiamo fatto dei ripiani all'interno dello sportello dove ripongo le pentole, senza controtelaio, e abbiamo un lavandino di marmo antico sopra.
Il tutto a contatto con il muro del sottoscala.
Se sapete aiutarci ci fareste veramente un favore!
Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Novembre 2012, alle ore 11:13
    L'avete chiusa subito con le antine?
    probabile che sia umido residuo della costruzione..

a parte arieggiarla molto ed essiccare con degli assorbiumidità non saprei.

• seagull
    0
    Lunedì 26 Novembre 2012, alle ore 11:38
    No perché sono anni che c'è il gasbeton, mentre gli sportelli sono recenti. Potrebbe essere un problema di lavandino, o di sottoscala. O altrimenti sarà il legno che fa quell'odore lì?Io ho pensato queste ipotesi ma non me ne intendo molto.

• robire
    0
    Lunedì 26 Novembre 2012, alle ore 12:16
    Potrebbe essere che l'odore ci fosse già ma visto l'assenza di ante non si accumulava. Se la perdita risolta è asciutta allora potrebbe essere un odore dello scarico o l'umidità elevata.

• seagull
    0
    Martedì 27 Novembre 2012, alle ore 07:50
    Intendi dire l umidità che tira su dal pavento?come faccio a scoprire se è quella o?

• brandy-diqua
    0
    Martedì 16 Aprile 2013, alle ore 12:42
    Ciao! Anch'io sto cercando di costruire una cucina in muratura e mi hanno consigliato di usare il multistrato marino in modo che non assorba umidità, quindi forse potrebbe essere la stessa struttura che assorbe l'umidità e dà quell'odore.
    Invece volevo sapere una cosa, come ti trovi con il lavandino in marmo antico? Anche a me piacciono molto quei tipi di lavandini, mi hanno detto che sono un po più delicati perche bisogna dargli un trattamento una volta l'anno, voi fate cosi?
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI