• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-28 05:32:56

Cucina in muratura - 6026

Itzcoatl
login
25 Aprile 2006 ore 12:27 2
Ciao a tutti,

abito in una casa su tre livelli e al piano intermedio sto realizzando una cucina in muratura. Premetto che non ho assolutamente nessuna conoscienza in merito e che sto realizzando il tutto grazie a qualche manuale acquistato su internet e ai consigli di qualche esperto o presunto tale. Per il momento sembra che tutto stia procedendo per il meglio. Ma ho un dubbio che mi assilla dal primo giorno che ho iniziato i lavori: la struttura verrà sorretta senza problemi dalla soletta? Sto utilizzando blocchi di gasbeton di 8/10 cm di spessore. I vani hanno un'altezza di 86/88 cm e profondità 62 cm. I piani saranno realizzati in multistrato marino spesso 3 cm e rivestito di maioliche 10 x 10. Ho previsto anche la posa di un forno a legna che pesa approssimativamente 160 Kg (a cui va aggiunto il peso della struttura che lo sorregge e il materiale per la coibentazione). Ho intenzione di chiedere al costruttore le caratteristiche costruttive della mia abitazione, anche se credo abbia rispettato i minimi previsti per legge e non sia andato oltre. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie, Claudio.
  • chiara79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Aprile 2006, alle ore 14:54
    Ciao! ne approfitto per chiederti un'informazione: la cucina in muratura, la stai facendo tu personalmente o con l'aiuto di unmuratore? sai per caso quali sono i prezzi al metro lineare per una cucina in finta muratura? grazie per l'informazione e buon lavoro!
    chiara

• itzcoatl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 05:32
    Ciao, Chiara. La cucina la sto facendo io perché per acquistarla ci vorebbero un sacco di soldi. Non so con precisione il costo per metro lineare, ma so che hanno prezzi esorbitanti!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI