• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-21 22:44:28

Cucina e bagno in muratura (finta)

Naccherina1
login
20 Marzo 2007 ore 20:41 1
Una mano, possibilmente da chi l'ha sperimentato.
Sto ristrutturando casa e vorrei mettere sia la cucina che il bagno in finta muratura (cioè legno marino) piastrellato con 10x10. In cucina di marmo, in bagno gres.
Molti mi prendono per matta perché lo sporco scurirà probabilmente le fughe con effetto a lungo andare poco piacevole alla vista.
Altri mi dicono che basta usare dei prodotti apposta che rendono il tutto "impermeabile", anche se parzialmente.
La mia preoccupazione è soprattutto il mobile del bagno, dove profumi, sporco e residui del trucco potrebbero annerire le fughe ma anche il contorno del lavabo, che ovviamente è soprapiano.
Qualcuno mi può dare la sua esperienza in merito? Grazie mille
  • jacksca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 22:44
    Cara naccherina1 io ho fatto la stessa cosa,bagno e cucina in muratura,e avevo lo stesso tuo pensiero,sai cosa ho fatto........ho stuccato in grigio invece che bianco e poi penso che con un po' di attenzione si possano tenere pulite le fughe..........

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI