• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-28 12:05:56

Csa bio o no casa bio

Annaeomar
login
03 Agosto 2008 ore 10:12 5
Ciao a tutti vorrei se possibile un po di chiarimenti:
1- sono interessata a una casa bio ma ho bisogno anche diun interrato piuttosto ampio perché devofarci un magazzino, è possibile costruendo una casa biocasa?
2- ho visto divers isiti su queste case ma spesso sono su due piani, ioho una bimba disabile e quindi ho necessità di una casa tutta su un piano esistono?
3- confrontando un pò i prezzi tra le diverse ditte che produconole biocase ho visto che si aggirano tutte su 1200 almq. possibile ?
4- avendo necessità di tuttoquesto secondo le vs. esperienze mi conviene una biocasa oppure no visto che per 1000 mcubi di terreno mi hanno chiesto 250.000 in dalmine. grazie a chiunque mi risponda.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 07:41
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• dendro
    0
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 16:28
    Con "casa bio" intendi una casa prefabbricata in legno ? Se si:

1 - l'interrato è fattibile

2 - si può fare su un unico piano (in genere il vincolo è in altezza: max 3 piani fuori terra)

3 - 1200 ?/mq mi sembra un prezzo medio

4 - non ho capito bene: con 1000 mcubi intendevi 1000 mquadri ? se così 250.000 ? per il solo terreno sono parecchi soldi !!!

• annaeomar
    0
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 21:40
    Se acquisto un terreno edificabile quali sonole prime spese che devo sostenere e le prime cose da controllare su questo terreno . grazie a presto

• anonimo
    0
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 16:18
    1. Acquistando il terreno devi pagare :
    - eventuali mediazioni
    - notaio
    - tasse varie
    - circa un 12.5 % totale se sei privato, in 20% se sei azienda.

2. L'interrato è fattibilissimo, al grezzo costa mediamente 6/700 euro/mq.
    La casa su un piano è ottima, amche al di là delle tue esigenze di famiglia, il prezzo che citi è un prezzo medio, puoi spendere di più o di meno, dipende da cosa vuoi fare, con che materiali, che livello di qualità.

• anonymous
    0
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 12:05

4 - non ho capito bene: con 1000 mcubi intendevi 1000 mquadri ? se così 250.000 ? per il solo terreno sono parecchi soldi

Ebbene si questi sono i prezzi che si pagano per le zone molto vicine a bg.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI