• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-28 12:05:56

Csa bio o no casa bio


Annaeomar
login
03 Agosto 2008 ore 10:12 5
Ciao a tutti vorrei se possibile un po di chiarimenti:
1- sono interessata a una casa bio ma ho bisogno anche diun interrato piuttosto ampio perché devofarci un magazzino, è possibile costruendo una casa biocasa?
2- ho visto divers isiti su queste case ma spesso sono su due piani, ioho una bimba disabile e quindi ho necessità di una casa tutta su un piano esistono?
3- confrontando un pò i prezzi tra le diverse ditte che produconole biocase ho visto che si aggirano tutte su 1200 almq. possibile ?
4- avendo necessità di tuttoquesto secondo le vs. esperienze mi conviene una biocasa oppure no visto che per 1000 mcubi di terreno mi hanno chiesto 250.000 in dalmine. grazie a chiunque mi risponda.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 07:41
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 16:28
    Con "casa bio" intendi una casa prefabbricata in legno ? Se si:

    1 - l'interrato è fattibile

    2 - si può fare su un unico piano (in genere il vincolo è in altezza: max 3 piani fuori terra)

    3 - 1200 ?/mq mi sembra un prezzo medio

    4 - non ho capito bene: con 1000 mcubi intendevi 1000 mquadri ? se così 250.000 ? per il solo terreno sono parecchi soldi !!!

  • annaeomar
    Annaeomar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2008, alle ore 21:40
    Se acquisto un terreno edificabile quali sonole prime spese che devo sostenere e le prime cose da controllare su questo terreno . grazie a presto

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Agosto 2008, alle ore 16:18
    1. Acquistando il terreno devi pagare :
    - eventuali mediazioni
    - notaio
    - tasse varie
    - circa un 12.5 % totale se sei privato, in 20% se sei azienda.


    2. L'interrato è fattibilissimo, al grezzo costa mediamente 6/700 euro/mq.
    La casa su un piano è ottima, amche al di là delle tue esigenze di famiglia, il prezzo che citi è un prezzo medio, puoi spendere di più o di meno, dipende da cosa vuoi fare, con che materiali, che livello di qualità.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 12:05

    4 - non ho capito bene: con 1000 mcubi intendevi 1000 mquadri ? se così 250.000 ? per il solo terreno sono parecchi soldi

    Ebbene si questi sono i prezzi che si pagano per le zone molto vicine a bg.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI