• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-29 16:14:38

Cronotermostato e caldaia

Homehouse
login
29 Novembre 2010 ore 08:21 2
Ciao a tutti, ho un problema con il cronotermostato collegato alla caldaia...

il cornotermostato è: Orieme Confortevole CR1
la caldaia è: Ariston AS24FF

non riesco a far funzionare correttamente il cronotermostato per il riscaldamento termosifoni, non parte la programmazione agli orari stabiliti, ecc...

vorrei capire se possibile dove collegare esattamente i 2 fili sia nella caldaia che nel cronotermostato...

attualmente li ho collegati come dice il manuale per entrambe le parti..

nella caldaia sono stati collegati nei 2 morsetti centrali (come da manuale ariston) mentre nel cronotermostato sono stati collegati su "COM" e "NC" (anch'esso come da suo manuale orieme)

mi era stato consigliato di fare una prova collegando tra loro (in corto) i due fili che vanno al cronotermostato, così doveva accendersi il riscaldamento caldaia...ma non parte!

grazie in anticipo per l' aiuto
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 12:31
    NC sarebbe normalmente chiuso quindi se così fosse la caldaia dovrebbe partire a fili scollegati e fermarsi quando li attacchi.

prova, se la caldaia non parte in nessun caso direi che il problema è li e non nel crono.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 16:14
    Homehouse, sicuro di avere "attivato" la caldaia per il funzionamento invernale (quello che consente di accendere i termosifoni)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI