• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-12-27 16:01:54

Cronotermostato - 31358

Rossella2010
login
19 Dicembre 2010 ore 09:59 2
Ciao a tutti,
nell'appartamento dove abito è presente una caldaia della Junkers(gruppo Bosh).
La mia esigenza è quella di installare un cronotermostato in quanto vorrei che la sera quando rientro dal lavoro possa trovare la casa calda.
Dal lato opposto del muro dove c'è la caldaia è presente un termostato analogico (Imit) dove posso regolare solo i gradi con la rotellina partendo in automatico la caldaia. Un mio amico ha provato a smontarlo ed ha visto che arrivano due fili che penso provengano dalla caldaia.
Secondo voi se volessi mettere un cronotermostato digitale molto semplice e facile da installare senza bisogno di un tecnico specializzato quale modello o caratteristiche deve avere?

Ringrazio a tutti per le risposte.
Ross.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 18:42
    Basta che sia alimentato a batterie e non con la linea.
    poi ci sono un po' di tutti i tipi...

• specialhawk
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 16:01
    Ciao, se vuoi andare su un modello economico ma perfettamente funzionante ti consiglio il LAFAYETTE CDS-7
    siamo sui 25-30 euro ( prezzo online, spediz. compresa)
    é un cronotermostato digitale settimanale, di facile uso, alimentato a batterie e collegato alla caldaia tramite i classici 2 fili ( come serve a te), ha 10 programmi preimpostati e 10 programmi che puoi personalizzare a tuo piacere, range di commutazione 1°C o 2°C ( es: temp impostata a 20°C con range di 1°C, il cronoterm. spegne la caldaia a 20,5°C e la riaccende a 19,5°C )
    Spero d'esserti stato utile.
    ps: ho questo cronoterm. dall'inizio di quest'inverno e fa il suo dovere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 10:27 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
348.240 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI