• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-03 17:51:03

Cristallizzazione del marmo


Martina58
login
17 Marzo 2006 ore 15:20 3
Vorrei farte da sola la cristallizzazione di un pavimento in marmo, so già dove procurarmi gli attrezzi necessari. C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi dandomi dei suggerimenti?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 17:08
    Scusa ma in cosa consiste la cristallizzazione?

  • martina58
    Martina58 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Marzo 2006, alle ore 13:48
    La cristallizzazione serve a ripristinare il lucido dei pavimenti di marmo, riportando quest'ultimo alla sua lucentezza originale, dipendente dallo stato del pavimento.
    La cristallizzazione è una vera e propria trasformazione dello strato superficiale del marmo. Viene vaporizzato un certo prodotto sul pavimento asciutto. Successivamente si passa una monospazzola che stende velocemente il prodotto sulla superficie. il calore sprigionato dalla frizione tra paglietta e marmo, combinandosi con il carbonio di calcio contenuto nel marmo e con il composto acido, crea un sale duro, insolubile, lucido.

  • aldobordi
    Aldobordi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Aprile 2006, alle ore 17:51
    Ciao,
    se hai ancora bisogno di info sto sperimentando proprio in questi giorni il trattamento di un pavimento in travertino, con una monospazzola con dischi di 33 cm.
    Aldo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI