• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-26 15:06:20

Crepe sul soffitto - 19178

Anonymous
login
19 Marzo 2008 ore 11:43 5
Ad agosto 2007 ho fatto verniciare la mia casa.

A novembre 2007, ho delle vistose infiltrazioni d'acqua, presumibilmente provengono dal terrazzo del mio vicino, il cui terrazzo é il tetto di tutta la mia casa( appartamento).

In seguito alle infiltrazioni si staccano pezzi di intonaco qua e là, anche non in prossimità della perdita di acqua. Compaiono anche delle crepe un pò ovunque.

La mia domanda é: perché si sono formate le crepe?
L'amministratore del condominio dice che le crepe non sono collegate alle infiltrazioni...e non vuole risarcire il danno delle crepe. A me sembra il contrario visto che sono comparse con le infiltrazioni.
voi che cosa ne pensate?
Grazie mille dell'aiuto a chiunque potesse aiutarmi.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 22:07
    Ti riportiamo in auge, nella speranza che qualcuno ti dia una mano concreta...

• pittore(mi)
    0
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 17:15
    Ciao, in questo caso può capitare che si formino delle crepe dovute proprio all'umidità. L' acqua và dove trova la pendenza, e in posti dove non vedi le macchie di umidità, non è detto che all'interno non ci sia acqua che quando asciuga fa crepare l'intonaco.(bisognerebbe vedere delle foto) Cmq, a me ne capitano tutti i giorni di situazioni simili, in questo caso il condominio dovrebbe risarcire il ripristino di tutto il plafone.
    Spero dim essrti stato d'aiuto.

• giacuratolo
    0
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 22:52
    Non è detto che le crepe dipendano da una infiltrazione. bisognerebbe valutare vedendo.
    ad ogni modo contatta una persona di tua fiducia che possa darti un'opinione obiettiva.

• romy1978
    0
    Lunedì 24 Marzo 2008, alle ore 21:58
    Beh, scusate, ma mi sembra abbastanza evidente che le crepe in questo caso siano dovute dall'acqua..

• nabor
    0
    Mercoledì 26 Marzo 2008, alle ore 15:06
    Le asserzioni dell'amministratore, per avere qualche fondamento, dovrebbero essere accompagnate, quantomeno, da un accertamento peritale...potrebbe essere un problema di guaina, o di pendenze nel terrazzo, per esempio, e se non si accerta la causa, non se ne può determinare la responsabilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
348.260 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI