menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-07-04 15:35:21

Crepe nei balconi

Luis08
login
27 Giugno 2018 ore 15:27 5
Salve a tutti,
vorrei chiedere un parere su questo problema che ho nei balconi.
Ho acquistato un appartamento degli inizi anni '80 e nei balconi della mansarda sono presenti queste crepe in orizzontale proprio sotto al muretto che percorrono quasi tutto il balcone.
Vorrei avere un consiglio se è un lavoro che si può fare "fai date" oppure dover chiamare una ditta per richiudere le crepe.
Pensavo di poter riparare e chiudere le crepe allargandole (rompendole tutto intorno), ripulirle, aspirare tutta l'eventuale polvere e detriti e richiudere tutto con del cemento o calcestruzzo.
Avete consigli su come procedere?
Vi ringrazio in anticipo.
Allego delle foto per far capire un po' il problema
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 10:08
    Le consiglio caldamente una ditta, servono molti materiali il cui acquisto sfuso comprende grosse quantità con inevitabile sperco di ciò che non viene usato.

Dalla foto si evidenzia poi un altro problema manca sulla sommità una copertura in rame o altro metallo per proteggere il davanzale dall' assorbimento diretto di acqua, questo sarebbe da commissionare ad un lattoniere che lo realizzerebbe su misura.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 2 Luglio 2018, alle ore 17:07
    Le consiglio caldamente una ditta, servono molti materiali il cui acquisto sfuso comprende grosse quantità con inevitabile sperco di ciò che non viene usato.

Dalla foto si evidenzia poi un altro problema manca sulla sommità una copertura in rame o altro metallo per proteggere il davanzale dall' assorbimento diretto di acqua, questo sarebbe da commissionare ad un lattoniere che lo realizzerebbe su misura.

Eh! si giusto per il lattoniere, o in alternativa fare ricoprire i bordi con dei correnti di marmo, oppure in cotto come la pavimentazione, ovviamente badando ai relativi costi.:-))

• luis08
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2018, alle ore 17:17
    Grazie per le informazioni, proverò a contattare una ditta.
    Grazie per i consigli

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Luis08
    Martedì 3 Luglio 2018, alle ore 11:55
    Grazie per le informazioni, proverò a contattare una ditta.
    Grazie per i consigli
    Ciao!
    dimenticavo...ieri sera ne parlavo con gli amici al bar, dei quali uno fa spesso uso di prodotti del tipo Fassa Bortolo, Weber, Keracol.

Ma lui in alcuni casi come il tuo ha provato della malta per intonaci deumidificanti, a base di calce ed eco-pozzolana, molto usata anche per il recupero di edifici storici, si tratta della Mape Antique di Mapei.

Potresti parlarne con la ditta che interpellerai e sentire un loro parere.
    Ciao e facci sapere:-))

• luis08
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 4 Luglio 2018, alle ore 15:35
    Ciao!
    dimenticavo...ieri sera ne parlavo con gli amici al bar, dei quali uno fa spesso uso di prodotti del tipo Fassa Bortolo, Weber, Keracol.

Ma lui in alcuni casi come il tuo ha provato della malta per intonaci deumidificanti, a base di calce ed eco-pozzolana, molto usata anche per il recupero di edifici storici, si tratta della Mape Antique di Mapei.

Potresti parlarne con la ditta che interpellerai e sentire un loro parere.
    Ciao e facci sapere:-))
    Proverò a chiedere alla ditta di questo prodotto ;)
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img livio lai
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare...
livio lai 16 Agosto 2023 ore 09:34 5
Img gipsy_blu
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come...
gipsy_blu 29 Luglio 2023 ore 13:20 3
Img luca benaglio
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione...
luca benaglio 21 Luglio 2023 ore 18:45 3
Notizie che trattano Crepe nei balconi che potrebbero interessarti

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Nido d'api sul balcone, cosa fare

Idee fai da te - Se c'è un nido di api sul balcone o terrazzo non bisogna assolutamente agire da soli ma chiamare un apicoltore professionista.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?

Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione.

Consigli e prodotti per rimuovere gli insetti neri da casa

Pulizia casa - Per eliminare gli insetti neri in casa ci sono vari metodi, tra cui la pulizia, la sigillatura delle fessure, o tramite l'utilizzo di trappole e insetticidi.

Aggetto

Architettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti

Crepe sui muri sono un grave difetto dell'immobile?

Leggi e Normative Tecniche - Quali garanzie si hanno a disposizione in caso di crepe e fessurazioni sul muro? Quando scatta secondo la legge la responsabilità dell'appaltatore e in quali casi
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI