Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-07-04 15:35:21

Crepe nei balconi

Luis08
login
27 Giugno 2018 ore 15:27 5
Salve a tutti,
vorrei chiedere un parere su questo problema che ho nei balconi. 
Ho acquistato un appartamento degli inizi anni '80 e nei balconi della mansarda sono presenti queste crepe in orizzontale proprio sotto al muretto che percorrono quasi tutto il balcone. 
Vorrei avere un consiglio se è un lavoro che si può fare "fai date" oppure dover chiamare una ditta per richiudere le crepe.
Pensavo di poter riparare e chiudere le crepe allargandole (rompendole tutto intorno), ripulirle, aspirare tutta l'eventuale polvere e detriti e richiudere tutto con del cemento o calcestruzzo.
Avete consigli su come procedere?
Vi ringrazio in anticipo.
Allego delle foto per far capire un po' il problema
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 10:08
    Le consiglio caldamente una ditta, servono molti materiali il cui acquisto sfuso comprende grosse quantità con inevitabile sperco di ciò che non viene usato.

Dalla foto si evidenzia poi un altro problema manca sulla sommità una copertura in rame o altro metallo per proteggere il davanzale dall' assorbimento diretto di acqua, questo sarebbe da commissionare ad un lattoniere che lo realizzerebbe su misura.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 2 Luglio 2018, alle ore 17:07
    Le consiglio caldamente una ditta, servono molti materiali il cui acquisto sfuso comprende grosse quantità con inevitabile sperco di ciò che non viene usato.

Dalla foto si evidenzia poi un altro problema manca sulla sommità una copertura in rame o altro metallo per proteggere il davanzale dall' assorbimento diretto di acqua, questo sarebbe da commissionare ad un lattoniere che lo realizzerebbe su misura.

Eh! si giusto per il lattoniere, o in alternativa fare ricoprire i bordi con dei correnti di marmo, oppure in cotto come la pavimentazione, ovviamente badando ai relativi costi.:-))

• luis08
    Luis08 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2018, alle ore 17:17
    Grazie per le informazioni, proverò a contattare una ditta.
    Grazie per i consigli

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luis08
    Martedì 3 Luglio 2018, alle ore 11:55
    Grazie per le informazioni, proverò a contattare una ditta.
    Grazie per i consigli
    Ciao!
    dimenticavo...ieri sera ne parlavo con gli amici al bar, dei quali uno fa spesso uso di prodotti del tipo Fassa Bortolo, Weber, Keracol.

Ma lui in alcuni casi come il tuo ha provato della malta per intonaci deumidificanti, a base di calce ed eco-pozzolana, molto usata anche per il recupero di edifici storici, si tratta della Mape Antique di Mapei.

Potresti parlarne con la ditta che interpellerai e sentire un loro parere.
    Ciao e facci sapere:-))

• luis08
    Luis08 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 4 Luglio 2018, alle ore 15:35
    Ciao!
    dimenticavo...ieri sera ne parlavo con gli amici al bar, dei quali uno fa spesso uso di prodotti del tipo Fassa Bortolo, Weber, Keracol.

Ma lui in alcuni casi come il tuo ha provato della malta per intonaci deumidificanti, a base di calce ed eco-pozzolana, molto usata anche per il recupero di edifici storici, si tratta della Mape Antique di Mapei.

Potresti parlarne con la ditta che interpellerai e sentire un loro parere.
    Ciao e facci sapere:-))
    Proverò a chiedere alla ditta di questo prodotto ;)
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianmarcodelle case
Salve a tutti, come si vede dalla foto ho voluto chiudere le tubazioni e creare una piccola rampa calpestabile per accedere dalla stanza in fondo a questo sottotetto grezzo. Ho...
gianmarcodelle case 12 Dicembre 2020 ore 22:55 2
Img lelemanu1
Ciao a tutti, Non sono un esperto del fai da te e tantomeno di muratura quindi volevo avere un vostro parere riguardo circa 1cm di fuga venuto via dal pavimento del balcone che ha...
lelemanu1 11 Settembre 2020 ore 11:53 6
Img maxbitto
Buongiorno a tutti, premetto che il balcone è verandato e anche il piano di sotto. Non essendo competente in materia mi chiedevo se era normale avere questo grado di...
maxbitto 14 Luglio 2020 ore 12:49 2
Img pabo1985
Salve, il mio vicino sta effettuando dei lavori di ristrutturazione e ho notato delle crepe sui miei muri dovute a tali lavori. Dato che i lavori in questione per ciò che...
pabo1985 26 Giugno 2020 ore 19:31 8
Img lorenzo.it
Ciao a tutti,Ho acquistato un immobile e ho notato che in un punto in alto all'angolo sono presenti queste strane onde (simili alle increspature della sabbia del mare per...
lorenzo.it 22 Giugno 2020 ore 17:32 4
Notizie che trattano Crepe nei balconi che potrebbero interessarti

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Aggetto

Architettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Crepe sotto controllo

Ristrutturazione - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come realizzare un giardino o un orto sul terrazzo

Orto e terrazzo - Abbellire il proprio balcone o il proprio terrazzo con fiori e piante o addirittura realizzando un piccolo orto è un modo originale per arredare anche l'esterno.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Quando si può costruire un balcone in un edificio in condominio?

Manutenzione condominiale - La costruzione di un balcone in condominio può essere considerata lecita, ma per esserlo deve rispettare determinate norme che variano a seconda delle circostanze.

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Falsi invecchiamenti: il craquelè

Decorazioni - Avete mai osservato un quadro antico? Il fitto intreccio di crepe che lo rivestono si chiama craquelure e la tecnica di invecchiamento che lo riproduce è il Craquelè.
REGISTRATI COME UTENTE
328.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//