• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-22 13:20:48

Crepe di assestamento appartamento piano sopra

Rarpesella
login
22 Agosto 2006 ore 10:06 4
Ciao,
per i lavori di ristrutturazione nel nostro appartamento al piano rialzato (di una palazzina di due piani: il piano rialzato e il primo piano) abbiamo demolito un muro e ricostruito rinforzandolo con alcune putrelle di ferro.
Oggi, dopo circa 10 mesi, la signora del piano di sopra ha detto che ci denuncerà perché nella sua cucina si sono formate delle crepe.
Vorrei sapere come si fa a stabilire se le crepe sono state causate dai nostri lavori o se sono crepe più vecchie che adesso addebitano impropriamente a noi.
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 10:58
    La tua vicina dovrà far fare una perizia di parte per stabilire se la colpa è dei tuoi lavori.

Spero che tu li abbia fatti regolarmente, con DIA e tutto... Nel qual caso, se verrà provata la responsabilità dell'intervento, ti potrai rivalere sul tecnico che ha progettato e firmato il lavoro.

Ciao

• rarpesella
    0
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 11:08
    Grazie per la risposta.
    Si io ho fatto tutto regolarmente, DIA, lettera di incarico all'architetto e fattura, quietanzata, dell'impresa.
    E' vero che, comunque, si deve fare una causa civile, giudice, avvocato ecc.?
    Grazie
    Rita

• rarpesella
    0
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 11:15
    Ciao,
    un'altra informazione. E' possibile la rivalsa diretta dei signori che abitano al piano di sopra con il nostro responsabile/direttore lavori o impresa senza passare da noi?
    Grazie ancora
    Rita

• orsogigiocco
    0
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 13:20
    La causa civile te la può fare l'inquilino di sopra... e ovvimente la può fare solo a te....

Tu contatta chi ti ha fatto i lavori e chiedigli un parere argomentato...

Così intanto li prepari al problema

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI