• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-28 10:49:45

Creazione terrazzo


C09av
login
25 Ottobre 2007 ore 18:29 6
Avendo una bella scala che porta ad un sotto tetto di altezza max di 60 cm vorrei sfruttarla meglio creando un terrazzo, ovviamente togliendo parte del tetto ma non ho idea di cosa occorra ma soprattutto se è fattibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano gentilmente aiutarmi.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 23:03
    Uno scarico per le acque piovane,ben fatto altrimenti si allaga casa,il resto va visto valutato e studiato

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:42
    Tutto qui? cosa va visto e valutato? si può fare?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 12:28
    Va visto il tetto,se lo puoi tagliare o la parte da tagliare è l'appoggio del tetto se è possibile appoggiarlo diversamente mettimo il caso che tu tolga l'apice del tetto che appoggia su un pilastro che a sua volta appoggia su muro portante che arriva alle fondamenta ,c'è la possibilita di spostare il punto di appoggio? se si in che modo?se no è possibile inventare qualcosa?

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:12
    L'immobile da un lato affaccia su un'altra proprietà, quindi toglierei la porzione di tetto che affaccia sulla strada e non dovrei togliera la parte centrale ma solo una parte della parte spiovente tagliando e rimuvendo 3 o 4 travette che reggono le pianelle, spero di essere stato chiaro. quale potrebbe essere il costo?

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 15:24
    All'incirca nessuno sa dirmi quale potrebbe essere il costo

  • brunomuratore
    Brunomuratore Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Ottobre 2007, alle ore 10:49
    Dipende dalle dimensioni, ma direi 10-15 mila euro. Oltre a rimuovere il tetto dovrai prevedere lo scolo delle acque piovane, la pavimentazione e coibentazione...
    A proposito, sei proprietario di una villa unifamiliare? Altrimenti ti occorrerà anche il benestare UNANIME degli altri condomini, in aggiunta al permesso comunale...
    Auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI