menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-20 09:01:47

Creare una cameretta senza finestra si pu�

Piero14
login
17 Marzo 2008 ore 14:37 9
Salve ho da poco acquistato un appartamento di circa 65mq e vorrei effettuare dei lavori di ristrutturazione, non essendo esperto del campo chiedo se è possibile fare una cameretta senza un affaccio esterno.
  • dadyorchidea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 14:46
    Non conoscendo la piantina è dura darti un consiglio.....se proprio non ci sono finestre otresti dividere con un muro di mattoni di vetro.Altrimenti io per recuperare una stanza e non togliere la doppia finestra in sala ho diviso in due una finestra,metà apertura in una stanza e metà nell' altra

• piero14
    0
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 15:07
    Ho fatto una foto della piantina catastale:br>il problema è che ho l'ingresso inutilizzabile e stò facendo dei progetti sul pc, ma ho sempre il problema delle finestre.

• dadyorchidea
    0
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 16:22
    Non so che genere di lavori vuoi fare (se 6 pronto a radere al suolo o solo ritocchi) perché in una casa cosi' trovo un peccato usare la finestra per il bagni (in Francia costruiscono i palazzi con i bagni TUTTI cechi e una buona areazione) e lo farei uscire dalla camera che mi sembra molto grande.Idem per la cucina, usa di piu' l'angolo cottura in sala....

• marco.
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 22:48
    In ogni caso camere senza finestre non si possono fare, pensa che ci deve essere per legge una superficie aeroilluminante di almeno 1/8 della superficie del pavimento

• tennison
    0
    Martedì 18 Marzo 2008, alle ore 22:52
    La camera senza finestre viene definita ripostiglio. ufficialmente non può essere adibita a camera, per motivi di igiene e di salute. poi uno a casa propria, se vuole, può dormire pure in cucina o nel bagno. de gustibus non disputandi...

• sojola
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 08:28
    Buongiorno a tutti.....
    potresti crearla con un lucernario(buco) nella parte alta di una parete che si trova di fronte alla finestra....non sarà il massimo ma così ti arriva cmq luce e aria...magari utilizzi poi una porta a vetri x chiudere la cameretta
    e nei muri fai egli inserti in vetrocemento....

• piero14
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 13:57
    Ok grazie, mi sa tanto che non mi conviene creare una stanza senza la finestra, ho fatto un piccolo progetto e forse ho risolto, ma c'è un ulteriore inconveniente, nella cucina, c'è una canna fumaria, non più utilizzata, e nei piani superiori mi è stato detto che questa è stata tolta. secondo voi mi possono creare problemi?

• dadyorchidea
    0
    Mercoledì 19 Marzo 2008, alle ore 15:22
    L'areazione la puoi creare anche te ,basta che fuoriesca al''esterno

• sojola
    0
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 09:01
    La canna fumaria per la cucina a che ti serve?????
    hai la caldaia o lo scaldabagno a gas interni????questi dovrebbero avere una canna fumaria propria per il tiraggio forzato che va all'esterno...
    se la canna fumaria ti serve solo per cucinare puoi mettere una cappa con i filtri al carbone...o altri tipi di filtro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 09:51 7
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI