• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-02 17:34:01

Creare un soffitto

Akuta
login
02 Marzo 2006 ore 12:49 1
Sto per aquistare una casa su tre piani.
Taverna,zona giorno e zona notte.
In una parte della zona giorno c'è un doppio vano che arriva fino al tetto.
Dividendolo con un soffitto vorrei creare la 3° camera da letto nel piano notte.Di quali richieste avrei bisogno per fare le cose in regola?
Ed eventualmente si può condonare una volta fatto come fanno tutti?!

Saluti
AKU
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 17:34
    Cerchiamo di abbandonare la filosofia dei condoni che non porta nulla du buono. e poi non è che si sappia come, quando e perché ci sarà un nuovo condono!
    l'intento e l'auspicio sarebbe quello di non averne più, ma nel nostro paese mai dire mai.

ti serve un permesso per costruire, ma potrebbe (forse) bastarti una dia, da presentare tramite un tecnico abilitato, presso il comune di residenza, ufficio tecnico.
    si tratta di aumento di superficie utile in quanto piazzi un solaio in una zona dove attualmente non c'è e crei quindi superficie calpestabile che prima non c'era. il volume invece resta invariato.
    il tecnico farà un sopralluogo e tutte le valutazioni del caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI