menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2006-03-02 17:34:01

Creare un soffitto

Akuta
login
02 Marzo 2006 ore 12:49 1
Sto per aquistare una casa su tre piani.
Taverna,zona giorno e zona notte.
In una parte della zona giorno c'è un doppio vano che arriva fino al tetto.
Dividendolo con un soffitto vorrei creare la 3° camera da letto nel piano notte.Di quali richieste avrei bisogno per fare le cose in regola?
Ed eventualmente si può condonare una volta fatto come fanno tutti?!

Saluti
AKU
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 17:34
    Cerchiamo di abbandonare la filosofia dei condoni che non porta nulla du buono. e poi non è che si sappia come, quando e perché ci sarà un nuovo condono!
    l'intento e l'auspicio sarebbe quello di non averne più, ma nel nostro paese mai dire mai.

ti serve un permesso per costruire, ma potrebbe (forse) bastarti una dia, da presentare tramite un tecnico abilitato, presso il comune di residenza, ufficio tecnico.
    si tratta di aumento di superficie utile in quanto piazzi un solaio in una zona dove attualmente non c'è e crei quindi superficie calpestabile che prima non c'era. il volume invece resta invariato.
    il tecnico farà un sopralluogo e tutte le valutazioni del caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI