• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-12 21:30:07

Cotto trattato, cotto normale o...niente cotto?

Anonymous
login
11 Dicembre 2006 ore 11:33 2
Salve a tutti

Sto rifacendo casa e volevo mettere il pavimento in cotto (il mio ragazzo nn transige: cose tipo gress nn le vuole nemmeno vedere).
Alcuni c hanno detto che il cotto pretrattato nn ha bisogno di ulteriori trattamenti mentre altri (molto attendibili come fama a Firenze) c hanno garantito che il cotto pretrattato è una bufala e va trattato periodicamente cmq se nn si vogliono macchie ecc. esattamente come quello nn pretrattato.

Qualcuno ha delle esperienze o dei consigli?
  • bricolage
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 13:08
    Un trattamento eterno non esiste, puo' durare piu' o meno a seconda del tipo di trattamento, dell'uso e se il cotto sta' dentro o fuori
    Diciamo che se prendi un cotto gia' trattato lo vedi gia' com'e', mentre se ne prendi uno da trattare puoi scegliere a piacere come fare il trattamento
    che puo' essere effetto naturale o effetto bagnato.
    Considera anche il fattore prezzo, per farti un trattamento su un cotto, i prezzi sono di circa 10-12? al mq. ma puoi anche fare da sola.
    A firenze ci sono diversi miei fornitori che ti noleggiano anche l'attrezzatura specifica.

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 21:30
    Il cotto va trattato periodi ìcamente è questo il suo grosso handicap.
    convinci il tuo ragazzo a dare un'occhiata al klinker che è molto robusto, inassorbente e con colori molto caldi. il risultato finale spesso è molto buono.
    altrimenti legno, una alternativa che spesso mette tutti d'accordo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.200 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI