menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-12 21:30:07

Cotto trattato, cotto normale o...niente cotto?

Anonymous
login
11 Dicembre 2006 ore 11:33 2
Salve a tutti

Sto rifacendo casa e volevo mettere il pavimento in cotto (il mio ragazzo nn transige: cose tipo gress nn le vuole nemmeno vedere).
Alcuni c hanno detto che il cotto pretrattato nn ha bisogno di ulteriori trattamenti mentre altri (molto attendibili come fama a Firenze) c hanno garantito che il cotto pretrattato è una bufala e va trattato periodicamente cmq se nn si vogliono macchie ecc. esattamente come quello nn pretrattato.

Qualcuno ha delle esperienze o dei consigli?
  • bricolage
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 13:08
    Un trattamento eterno non esiste, puo' durare piu' o meno a seconda del tipo di trattamento, dell'uso e se il cotto sta' dentro o fuori
    Diciamo che se prendi un cotto gia' trattato lo vedi gia' com'e', mentre se ne prendi uno da trattare puoi scegliere a piacere come fare il trattamento
    che puo' essere effetto naturale o effetto bagnato.
    Considera anche il fattore prezzo, per farti un trattamento su un cotto, i prezzi sono di circa 10-12? al mq. ma puoi anche fare da sola.
    A firenze ci sono diversi miei fornitori che ti noleggiano anche l'attrezzatura specifica.

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 21:30
    Il cotto va trattato periodi ìcamente è questo il suo grosso handicap.
    convinci il tuo ragazzo a dare un'occhiata al klinker che è molto robusto, inassorbente e con colori molto caldi. il risultato finale spesso è molto buono.
    altrimenti legno, una alternativa che spesso mette tutti d'accordo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI