• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-14 14:32:22

Costruzione veranda infissi specializzati

June
login
14 Settembre 2006 ore 14:25 1
Buongiorno a tutti!

Vi sottopongo il mio problema:

Ho da poco acquistato un appartamento con terrazzo di copertura, e su questo terrazzo vorrei costurire un veranda per posizionare la cucina il terrazzo è grande cira 170 mq (cosciente delle autorizzazioni che dovrei richiedere) ma il mio dubbio è come isolare questo ambiente dal caldo e il freddo e quindi non far divenire questa cucina un specie di serra..

Mi consigliate gli infissi migliori per risolvere il problema? la temperatura estiva è di 35° invernale 2°
quanto adoro questo forum ciao e grazie
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 14:32
    La soluzione dei serramenti è la prima che viene in mente anche a me; magari fai attenzione alla tipologia di vetri, considera gli stopsol o comuque vetri ad alto potere isolante (sia per il freddo sia per il caldo); per il caldo i vetri non devono far passare i raggi solari direttamente perché i raggi solari passano il vetro, scaldano l'interno, poi una volta riflessi non passano più il vetro verso l'esterno, qundi stanno all'interno e continuano a scaldare (effetto serra), ci sono vetri apposta che assorbono l'energia solare oppure quelli con tendina interna nella camera d'aria, il mercato è ampio a te la scelta.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.574 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI