• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-14 14:32:22

Costruzione veranda infissi specializzati


June
login
14 Settembre 2006 ore 14:25 1
Buongiorno a tutti!

Vi sottopongo il mio problema:

Ho da poco acquistato un appartamento con terrazzo di copertura, e su questo terrazzo vorrei costurire un veranda per posizionare la cucina il terrazzo è grande cira 170 mq (cosciente delle autorizzazioni che dovrei richiedere) ma il mio dubbio è come isolare questo ambiente dal caldo e il freddo e quindi non far divenire questa cucina un specie di serra..

Mi consigliate gli infissi migliori per risolvere il problema? la temperatura estiva è di 35° invernale 2°
quanto adoro questo forum ciao e grazie
  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 14:32
    La soluzione dei serramenti è la prima che viene in mente anche a me; magari fai attenzione alla tipologia di vetri, considera gli stopsol o comuque vetri ad alto potere isolante (sia per il freddo sia per il caldo); per il caldo i vetri non devono far passare i raggi solari direttamente perché i raggi solari passano il vetro, scaldano l'interno, poi una volta riflessi non passano più il vetro verso l'esterno, qundi stanno all'interno e continuano a scaldare (effetto serra), ci sono vetri apposta che assorbono l'energia solare oppure quelli con tendina interna nella camera d'aria, il mercato è ampio a te la scelta.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI