Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costruzione prima casa in economia

Salve a tutti.
Devo costruire casa e vorrei sapere quanto può venire a costare...premetto che lo scavo è già fatto, così come i lavori per il drenaggio dell acqua.
La casa sarebbe di 110 mq su un piano più uno scantinato delle stesse misure.
La casa è composta da cucina, salotto, 3 camere un bagno e un bagno di servizio.
8 finestre, 8 porte interne e un portone.
Riscaldamento, acqua sanitaria e per riscaldamento tramite caldaia a legna.
Avrei intenzione di farmi fare solo il grezzo da un impresa o da un artigiano, il resto lo farei da solo e forse riesco a fare anche l'impianto elettrico, avendo un paio di amici elettricisti.
Lo scantinato rimarrebbe al grezzo.
Grazie in anticipo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcosax
Salve,sono in procinto di avviare il cantiere per la mia prima casa.Trattasi di demolizione e ricostruzione di una villetta da c.a 200 mq netti.Non avendo fretta e volendo...
marcosax 19 Ottobre 2013 ore 11:54 6
Img apreddadamiano
Buona sera, vorrei avere una risposta alla seguente domanda per cui ringrazio anticipatamente chi presta attenzione a quanto segue: vorrei pavimentare il mio terrazzo (sovrastante...
apreddadamiano 26 Febbraio 2017 ore 23:26 2
Img houhai
Salve,sto acquistando una casa al grezzo di 100m2.Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa per finire i lavori.Ovvero:impianti vari elettrico, idrico, gas ,...
houhai 23 Marzo 2015 ore 19:26 5
Img malupino
Buongiorno a tutti,volevo chiedere a chi più esperto o magari chi già ha avuto esperienza del genere, vorrei costruire una casa di 60 mq piano terra zona giorno e 60...
malupino 27 Gennaio 2015 ore 10:34 6
Img sabrinafe
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente...
sabrinafe 21 Marzo 2015 ore 08:58 23
Notizie che trattano Costruzione prima casa in economia che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Lavori in Economia

Leggi e Normative Tecniche - Prima di svolgere lavori in economia è opportuno che il committente si informi se i lavori rientrano in quelle ammesse dalle normative nazionali e locali.

Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Leggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati

Casa in costruzione e lavori extra capitolato

Leggi e Normative Tecniche - Casa in costruzione: modificare e migliorare il capitolato di costruzione è possibile, ma stando attenti alle condizioni che regolano i lavori extra capitolato.

Come risparmiare sui lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Come risparmiare per i lavori di ristrutturazione della propria casa, chiedendo ed ottenendo in automatico offerte e preventivi delle imprese e aziende del settore.

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.
REGISTRATI COME UTENTE
308.247 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Internorm
  • Saint-Gobain ISOVER