menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-22 22:35:12

Costruzione nuova villa suggerimenti

Lattinaro
login
19 Giugno 2006 ore 22:32 5
Ciao a tutti!

devo costruire una villetta circa 160 mq2 su due piani di cui il superiore mansardato, il progetto strutturale è già pronto, ma dato che ci vorrà ancora un po' di tempo mi sto guardando in giro per scegliere al meglio materiali ed impianti.

ho in mente questi particolari:

i mattoni pensavo a dei Poroton da 36/37
tetto ventilato
caldaia ROBUR
tetto fotovoltaico

sto andando nella direzione giusta?

Io ho guardato un po' su internet trovando pareri discordanti su questi argomenti, ma vorrei avere qualche consiglio da chi ci sta guardando o da chi li ha realizzati e da che ditta li ha fatti costruire o realizzare.

Io abito in provincia di Pavia

Grazie mille per le risposte!

Alberto
  • ecocomp
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Giugno 2006, alle ore 07:50
    Ti consiglio di visitare due abitazioni in fase di avanzata costruzione a Carpignano(Giussago) PAVIA, costruite secondo i canoni della bio-architettura, impiantistica all'avanguardia (pareti radianti, alimentati con pompa di calore acqua-acqua di falda, solare termico, etc, impianto elettrico con disconnettori, lampade a basso consumo, etc.) Il cantiere è situato all'interno di un borgo del 600-700, che precede una antica cascina lombarda molto caratteristica. Da questa esperienza puoi trarre utili suggerimenti e poi è vicina alla tua abitazione...saluti...

• lorcaste
    0
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 12:13
    Sono piu' o meno nella stessa situazione. A me hanno consigliato il Thermophon al posto del Poroton. Qualcuno ne ha mai sentito parlare ? Sulla rete non si trova un granche

grazie

• lorcaste
    0
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 13:33
    Sono piu' o meno nella stessa situazione. A me hanno consigliato il Thermophon al posto del Poroton. Qualcuno ne ha mai sentito parlare ? Sulla rete non si trova un granche

grazie

come non detto, si chiama "termofon" !

• radiante
    0
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 18:10
    Le idee della bioarchittetura sono buone,quanto sei disposto a spendere?per fare un impiantino a parete con una pompa di calore acqua acqua credo che si vada parecchiio su coi costi,fare tutto il tetto con fotovoltaico è molto interessante ma anche li ci sono spese ingenti da sostenere,controlla bene tutto e fai due conti,

• lattinaro
    0
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 22:35
    Sto attivandomi adesso per valutare questi progetti, lo so i costi sono elevati, ma dovrebbe essere tutto un investimento a lungo termine o no?

Non ho nessuna fretta di costruire, anche se il progetto della casa esiste già, vaglio proprio valutare bene cosa riesco a combinare con i soldi a disposizione.

ho scritto proprio in questo forum per avere qualche idea in più e anche qualche consiglio e qualche indirizzo per fare una spesa attenta e oculata.

Per il tetto ventilato sto facendo fare un paio di preventivi.

Per il riscaldamento pensavo alla Robur GAHP-A, mio zio la sta per installare e vi saprò dire come va...

Per i mattoni proverò a sentire o il poroton o questo Termofon che mi hai consigliato!

una cosa mi sono dimenticato: finestre????? cosa sarebbe meglio mettere sempre in rapporto qualità prezzo? alluminio, pvc o legno o misto?

aspetto ancora i vostri cosigli e opinioni grazie

Alberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI