• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-16 09:45:44

Costruzione muro per nuovo portoncino interno,come si fa?


Demian9
login
16 Novembre 2007 ore 08:55 1
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le risposte, il mio problema è il seguente:

il mio portone d'ingresso trattiene pochissimo calore, ciò a causa dell'esposizione alle correnti d'aria, ed al fatto che è abbastanza vecchio e malconcio.

ritengo cmq che per risolvere il problema del calore interno sarebbe preferibile un secondo portoncino interno da sistemare dopo i 6 gradini che partono dal portone principale.

per fare questo devo costruire un muretto che abbassi la volta di circa un metro... non ho mai costruito partendo dall'alto...solo dal basso..sapete dirmi come fare? serve una specie di impalcatura per reggere i mattoni nell'attesa che il cemento faccia presa?

la larghezza del corridoio è di circa un metro da entrambi i lati passa un battiscopa largo circa 5 cm per il telaio della porta dovrei anche costruire delle "colonnine" che si uniscano al "muretto"...

sapete dirmi come fare? e quali le spese approssimativamente?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 09:45
    Mettere i mattoni dall'alto al basso sarebbe gradevole

    puoi tranquillamente costruire una struttura di cartongesso internamente isolata all'altezza voluta, con meno problemi. se vuoi metterci mattoni allora devi inserire una trave e poi costruirci sopra il muro, naturalmente partendo dal basso (la tua trave) verso l'alto

    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI