Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-25 13:50:00

Costruzione muri interni

Buon giorno,
premetto che non sono esperto quindi siate clementi se scrivo cose sbagliate.

Sto comprando casa e vorrei fare costruire dei muri interni per creare una camera da letto, ho fatto venire diverse imprese edili e tutti mi hanno proposto il cartongesso. Ho bisogno che una parete sia in grado di sostenere il peso di un mobile che andrebbe appeso.

Non posso utilizzare il mattone forato per una serie di ragioni ma navigando su internet ho trovato il sistema Brik e chiamando l'azienda che lo produce non richiede autorizzazioni particolari e ha una buona tenuta per quanto riguarda la resistenza al carico.
Sono di Bologna e non trovo nessuna ditta che conosce questo sistema.

Sapete dirmi se conoscete qualche ditta in Emilia Romagna o anche basso Veneto che lo monta?
In alternativa esiste qualcosa di simile?

Grazie e buona giornata.
  • ligabue82
    Ligabue82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 13:04
    Hai provato a chiedere all'azienda del sistema Brik se ti può consigliare qualche installatore di fiducia o partner nella tua zona?Saluti

• mattedo
    Mattedo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 17:47
    Fatto ma il produttore mi ha indicato i magazzini che rivendono il prodotto senza darmi nessun installatore.Grazie per la risposta

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mattedo
    Domenica 25 Luglio 2021, alle ore 13:50 - ultima modifica: Domenica 25 Luglio 2021, all or 13:54
    Fatto ma il produttore mi ha indicato i magazzini che rivendono il prodotto senza darmi nessun installatore.Grazie per la risposta
    Ciao visto che si tratta poi di un sistema di costruzione a secco" tipo chi lavora anche con il cartongesso" usando questi mattoni forati di calcestruzzo e argilla espansa,(così o sentito dire) è pure resistente al fuoco! puoi tentare di contattare una delle imprese di zona usufruendo di questo servizio gratuito preventivi-online e vedi se risolvi da questi contatti già da casa e poi facci sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flash0592@gmail.com
Salve, avrei bisogno di un consiglio per costruire un box in cartongesso.Nnel costruire il box 2 angoli della struttura non hanno sostegno a pareti in cemento pertanto volevo...
flash0592@gmail.com 09 Ottobre 2021 ore 10:52 3
Img engelit
Salve,sto ristrutturando la camera da letto e vorrei dei consigli su come disporre l'arredo.Ho aggiunto in calce una pianta non in scala ma con le misure corrette.I soffitti sono...
engelit 04 Ottobre 2021 ore 11:08 19
Img ddd91
Salve a tutti,devo fissare un piano di legno su un muretto basso che separa il salone dall'angolo cottura.Il muretto è largo 10 cm ed è in siporex. Il piano di legno...
ddd91 28 Settembre 2021 ore 09:27 6
Img rosancas
Buongiorno, ho una parete 379x285h che vorrei coprire quasi interamente (lasciando uno spazio libero per la tv) con una libreria in cartongesso. La userò solo per i libri e...
rosancas 28 Agosto 2021 ore 13:06 1
Img pomari
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un...
pomari 10 Agosto 2021 ore 19:57 2
Notizie che trattano Costruzione muri interni che potrebbero interessarti

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Ridistribuzione interna: ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva

Zona notte - Progetto di ridistribuzione interna per ricavare una camera per ragazzi aggiuntiva, spesso è difficile ricavarla: in questo progetto una soluzione interessante.

Come ricavare una camera per gli ospiti dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Due soluzioni per ricavare una camera da letto dal soggiorno: la prima prevede la realizzazione di una parete fissa, l'altra l'installazione di pannelli scorrevoli.

Come ricavare un bagno per la camera da un ripostiglio

Zona bagno - Ricavare un bagno per la camera da un ripostiglio: contropareti in cartongesso, nicchie luminose, setto in vetrocemento e rivestimenti in gres di grande formato

Posizionare il letto al centro della stanza

Zona notte - Qualora si abbia a disposizione una camera matrimoniale ampia, è possibile posizionare il letto al centro, donando così, alla camera stessa, un aspetto nuovo e insolito.

Come progettare la zona notte

Zona notte - Una scala a chiocciola per collegare la camera degli ospiti e la zona notte da ripensare, con due camere, bagno grande e uno spazio lavanderia, separato dal resto.

Progetto camera da letto semicircolare

Zona notte - Progetto su disegno, per camera da letto semicircolare. Controsoffitto doppio, a delineare la zona armadio, complementare alla zona letto, per forma e funzione.

Decorare e illuminare il soggiorno

Soluzioni progettuali - Qualche idea per completare la nuova sistemazione del soggiorno dopo la ricollocazione dei mobili: lavoriamo con il cartongesso, i colori, i rivestimenti e la luce.

Camera da letto su soppalco: idea progettuale

Zona notte - Camera da letto sul soppalco: arredi multifunzione e un setto divisorio per filtrare gli sguardi dal piano inferiore, creando una polimorfica privacy abitativa.
REGISTRATI COME UTENTE
332.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//