Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-25 13:50:00

Costruzione muri interni

Buon giorno,
premetto che non sono esperto quindi siate clementi se scrivo cose sbagliate.

Sto comprando casa e vorrei fare costruire dei muri interni per creare una camera da letto, ho fatto venire diverse imprese edili e tutti mi hanno proposto il cartongesso. Ho bisogno che una parete sia in grado di sostenere il peso di un mobile che andrebbe appeso.

Non posso utilizzare il mattone forato per una serie di ragioni ma navigando su internet ho trovato il sistema Brik e chiamando l'azienda che lo produce non richiede autorizzazioni particolari e ha una buona tenuta per quanto riguarda la resistenza al carico.
Sono di Bologna e non trovo nessuna ditta che conosce questo sistema.

Sapete dirmi se conoscete qualche ditta in Emilia Romagna o anche basso Veneto che lo monta?
In alternativa esiste qualcosa di simile?

Grazie e buona giornata.
  • ligabue82
    Ligabue82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 13:04
    Hai provato a chiedere all'azienda del sistema Brik se ti può consigliare qualche installatore di fiducia o partner nella tua zona?Saluti

• mattedo
    Mattedo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Luglio 2021, alle ore 17:47
    Fatto ma il produttore mi ha indicato i magazzini che rivendono il prodotto senza darmi nessun installatore.Grazie per la risposta

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mattedo