Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-10-19 21:27:36

Costruzione box: cosa è necessario?

Vera1
login
18 Ottobre 2007 ore 17:10 1
box , dia
Ad anno nuovo dovrei far realizzare un box seminterrato (di circa 30 mq) alzando il cortile di casa di circa 40/50 cm.
Nel preventivo della ditta realizzatrice è compreso il progetto e la presentazione della Dia.
Ho iniziato a dire alla ditta di preparare e presentare la Dia a luglio '07, ma ancora ad oggi non è pronto nulla.
Sono andata in comune per vedere se c'erano i presupposti per realizzare questo box (caso mai la ditta per prendere tempo mi nascondesse possibili problemi) e mi è stato risposto che potevo tranquillamente farlo senza limiti di metratura in quanto si faceva riferimento alla legge Tognoli.
1) I dubbi mi assalgono, ma 'sta legge in effetti non pone limiti alla cubatura?
2) Per realizzare questo box ed essere a posto cosa devo controllare che venga presentato? (esempio basta Dia e Progetto)
3) Ci sono da pagare anche oneri?
4) Vale anche in questo caso il silenzio assenso di trenta giorni?
Grazie intanto per queste prime delucidazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tonyalcapon
Buongiorno, ho appena traslocato, e vorrei sfruttare il pezzetto di terreno che ho a disposizione per parcheggiare l'auto.siccome l'ingresso è troppo stretto per farci...
tonyalcapon 27 Gennaio 2021 ore 13:58 16
Img aventrax
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e mi sono scontrato con molteplici ditte che non potevano fare quello che chiedevo. Spiego un po' meglio di cosa si tratta.Ho un vano...
aventrax 15 Gennaio 2021 ore 17:14 22
Img stefano genero
Buongiorno a tutti, sto costruendo un garage di 42 mq in calcestruzzo staccato dall'abitazione e devo decidere se mettere il cappotto o meno. Premetto che lo spessore delle pareti...
stefano genero 07 Gennaio 2021 ore 12:04 1
Img ntony
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se è possibile in base alla legge in oggetto sia possibile rendere abitabile un vano al piano terra della mia villetta...
ntony 04 Gennaio 2021 ore 16:40 7
Img vela89
Buongiorno, sono indeciso se restaurare questo vecchio radiatore in ferro (forse ghisa?), completamente arrugginito, oppure sostituirlo con uno moderno. Come sempre, prima di fare...
vela89 27 Novembre 2020 ore 17:08 4
REGISTRATI COME UTENTE
328.274 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//