• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-19 21:27:36

Costruzione box: cosa è necessario?


Vera1
login
18 Ottobre 2007 ore 17:10 1
box , dia
Ad anno nuovo dovrei far realizzare un box seminterrato (di circa 30 mq) alzando il cortile di casa di circa 40/50 cm.
Nel preventivo della ditta realizzatrice è compreso il progetto e la presentazione della Dia.
Ho iniziato a dire alla ditta di preparare e presentare la Dia a luglio '07, ma ancora ad oggi non è pronto nulla.
Sono andata in comune per vedere se c'erano i presupposti per realizzare questo box (caso mai la ditta per prendere tempo mi nascondesse possibili problemi) e mi è stato risposto che potevo tranquillamente farlo senza limiti di metratura in quanto si faceva riferimento alla legge Tognoli.
1) I dubbi mi assalgono, ma 'sta legge in effetti non pone limiti alla cubatura?
2) Per realizzare questo box ed essere a posto cosa devo controllare che venga presentato? (esempio basta Dia e Progetto)
3) Ci sono da pagare anche oneri?
4) Vale anche in questo caso il silenzio assenso di trenta giorni?
Grazie intanto per queste prime delucidazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img demagigi
Salve a tutti,nel 2017 ho richiesto una variazione di destinazione d'uso del box da c/6 a c/2 (deposito) in quanto all'interno del box era installata la caldaia.Poiché mi...
demagigi 27 Dicembre 2023 ore 15:10 1
Img laupal64
Buongiorno, devo acquistare un secondo box pertinenziale, dal costruttore dove acquistai nel 2016 un appartamento e il primo box pertinenziale. Per il primo box mi forni la...
laupal64 22 Novembre 2023 ore 11:19 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI