menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-05-19 19:43:03

Costruire una casa in legno

Pizzaiolo
login
11 Maggio 2013 ore 10:10 2
Devo costruire una nuova casa, sul terreno di proprietà, su due piani da 75 metri quadrati a piano e sono indeciso se farla in legno o in muratura.

Avrei delle domande:

1) Siccome vorrei scaldarla con il termocamino a legna, avrei un alto rischio d?incendio?

2) Quanto potrebbe durare la casa in legno?

3) Quali sono i pro e i contro di una casa in legno rivestita esternamente con l?intonaco rispetto a quella classica in cemento?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Maggio 2013, alle ore 14:59
    Buongiorno, mi capita quotidianamente di leggere ottime cose del legno, ma lascerei esprimersi i tecnici...

• emmegicostruzioni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Maggio 2013, alle ore 19:43
    Ciao,
    sono il titolare di una piccola impresa di torino.
    in passato o già costruito delle case in legno per dei miei clienti.
    per quanto riguarda il rischio d'incendi puoi stare tranquillo.
    i pannelli in xlam sono trattati e per farli bruciare ti devi impegnare parecchio.
    gli isolanti un pò meno,specialmente la fibra di cellulosa ma essendo coperta da 2 strati di fibrogesso dovresti stare tranquillo.
    come durata non so che dirti. secondo me se sei giovane non la lasci in eredità ai tuoi figli.
    per quanto riguarda l'intonaco non dovrebbero esserci problemi più su una che sull'altra.
    un problema grosso potrebbe essere una lieve infiltrazione d'acqua dopo 20-30 anni.
    farebbe marcire tutta la fibra di legno.
    questo e il mio parere.
    se ai ulteriori domande puoi scrivere alla mia mail [email protected]
    saluti
    graziano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI