menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-09-30 14:12:54

Costruire casa prefabbricata

Mineosalvo
login
17 Giugno 2005 ore 08:40 5
Avrei intenzione di aquistare un terreno non superiore a 170 mq e costruirci una casa prefabbicata.
Vorrei sapere ovviamente in modo generico cosa devo fare per i vari allacciamenti e per la richiesta di autorizzazione alla costruzione e quanto mi costa.
cordiali saluti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 12:50
    Sull'ultimo numero di una rivista che ho acquistato cose di casa o casa facile (mi sembra) c'è un articolo abbastanza completo sulle case prefabbricate.

In estrema sintesi con 1.000 euro/mq ti danno la casa escluse fondazioni e allacciamenti.

Per me ti conviene chiedere contattare i costruttori e chiedere a loro per le varie pratiche.

Ciaooooo

Sep

• mjkid79
    0
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 13:16
    Confermo e purtroppo non ricordo se e' cose di casa oppure casa facile ma ti consiglio di acquistare le riviste (mese di agosto 05) perche' ci sono anche i nomi dei costruttori!

saluti

• gigi0
    0
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 14:43
    Premessa essenziale: la casa prefabbricata richiede progetto, pratiche e scartoffie varie esattamente come qualsiasi casa costruita in modo tradizionale.

Seconda premessa: con 170 mq di terreno, con le dovute rarissime eccezioni, temo tu non possa fare altro che un pollaio. Normalmente le volumetrie ammissibili in zona di completamento o espansione sono dell'ordine dello 0,8 mc/mq (che nel tuo caso ti permetterebbe di costruire circa 45 mq di casa) inoltre, di solito, è prevista una distanza dai confini pari a 5 m e tra i fabbricati di 10 m., quindi, a conti fatti potresti costruire un parallelepipedo di circa m 3x3.

Sostanzialmente il prezzo indicatoti di 1.000 euro/mq è oggi valido per qualsiasi prefabbricato, sia esso in legno o cemento armato o altro, però ritengo possa essere chiavi in mano (all'occorrenza potrei fornirti qualche nominativo di prefabbricatori che mi hanno recentemente fatto questi prezzi)

In conclusione: i costi delle case, prefabbricate o non, oggi sono esattamente gli stessi.

Ciao e buon lavoro.

Gigi

• stilgar
    0
    Sabato 24 Settembre 2005, alle ore 18:58
    Gigi0, saresti così cortese da inviarmi l'elenco dei prefabbricatori?

anche io, dopo un disegno di un architetto, sto valutando lo stabile prefabbricato.....

grazie.

• gigi0
    0
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 14:12
    In queste pagine potrai trovare le risposte ai tuoi quesiti.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI