• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-30 14:12:54

Costruire casa prefabbricata


Mineosalvo
login
17 Giugno 2005 ore 08:40 5
Avrei intenzione di aquistare un terreno non superiore a 170 mq e costruirci una casa prefabbicata.
Vorrei sapere ovviamente in modo generico cosa devo fare per i vari allacciamenti e per la richiesta di autorizzazione alla costruzione e quanto mi costa.
cordiali saluti
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 12:50
    Sull'ultimo numero di una rivista che ho acquistato cose di casa o casa facile (mi sembra) c'è un articolo abbastanza completo sulle case prefabbricate.

    In estrema sintesi con 1.000 euro/mq ti danno la casa escluse fondazioni e allacciamenti.

    Per me ti conviene chiedere contattare i costruttori e chiedere a loro per le varie pratiche.

    Ciaooooo

    Sep

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 13:16
    Confermo e purtroppo non ricordo se e' cose di casa oppure casa facile ma ti consiglio di acquistare le riviste (mese di agosto 05) perche' ci sono anche i nomi dei costruttori!

    saluti

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 14:43
    Premessa essenziale: la casa prefabbricata richiede progetto, pratiche e scartoffie varie esattamente come qualsiasi casa costruita in modo tradizionale.

    Seconda premessa: con 170 mq di terreno, con le dovute rarissime eccezioni, temo tu non possa fare altro che un pollaio. Normalmente le volumetrie ammissibili in zona di completamento o espansione sono dell'ordine dello 0,8 mc/mq (che nel tuo caso ti permetterebbe di costruire circa 45 mq di casa) inoltre, di solito, è prevista una distanza dai confini pari a 5 m e tra i fabbricati di 10 m., quindi, a conti fatti potresti costruire un parallelepipedo di circa m 3x3.

    Sostanzialmente il prezzo indicatoti di 1.000 euro/mq è oggi valido per qualsiasi prefabbricato, sia esso in legno o cemento armato o altro, però ritengo possa essere chiavi in mano (all'occorrenza potrei fornirti qualche nominativo di prefabbricatori che mi hanno recentemente fatto questi prezzi)

    In conclusione: i costi delle case, prefabbricate o non, oggi sono esattamente gli stessi.

    Ciao e buon lavoro.

    Gigi

  • stilgar
    Stilgar Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2005, alle ore 18:58
    Gigi0, saresti così cortese da inviarmi l'elenco dei prefabbricatori?

    anche io, dopo un disegno di un architetto, sto valutando lo stabile prefabbricato.....

    grazie.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 14:12
    In queste pagine potrai trovare le risposte ai tuoi quesiti.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI