• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-22 18:45:05

Costruire casa dall'a alla z


Focafoca
login
19 Febbraio 2005 ore 21:08 2
Ciao a Tutti, sto entrando nell'avventura di costruire un'appartamento indipendente su due piani. Ho già selezionato l'impresa che realizzerà soltanto il grezzo.
Per il resto mi dovrei arrangiare per risparmiare denaro....
Chi sa dirmi un ordine di priorità da affrontare (impianto termosanitario che sarà a pavimento, impianto elettrico etc..) in seguito e cosa dovrei decidere immediatamente per non lasciare che l'impresa non faccia alcune cose (es. finire il pavimento se non è ancora interventuo il termotecnico )

Grazie dell'aiuto.
  • a_emme75
    A_emme75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2005, alle ore 15:57
    Ciao

    Io e mio fratello stiamo costruendo casa (palazzina di 4 unità immobiliari da 100 mq cad) con portico al piano rialzato (1 metro fuori terra) e terrazze al piano primo, oltre al seminterrato.

    La ditta costruttrice ha realizzato tutta la struttura, sta posando soglie e banchine di marmo per porte e finestre.

    Prima di far eseguire l'intonaco esterno io mio fratello stiamo tracciando i passaggi per l'impianto elettrico. La ditta provvederà alla costruzione delle tramezze interne, dopodichè, toccherà a noi.

    Nell'ordine:
    Posa tubi e scatoline per impianto elettrico
    Posa tubi e scatoline per impianto antifurto
    Posa tubi e scatoline per impianto climatizzazione
    Posa tubi e supporti per caloriferi
    Posa tubi scarichi
    Posa falsi telai porte interne
    Intonaco interno
    Tinteggiatura interna
    Posa pavimenti e parquet
    Montaggio serramenti e tapparelle

    Questo dovrebbe essere l'ordine, corretto, ti terrò aggiornato

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2005, alle ore 18:45
    Scusate ma siete in grado di fare sia l'impianto elettrico che quello idraulico e quello degli scarichi ?

    Mi sorprende o siete del mestiere oppure ........in bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI