• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-26 19:31:26

Costo struttura cemento armato


Ntn59
login
25 Dicembre 2007 ore 22:54 3
Salve a tutti,
ho una domanda difficile. Dovrei costruire una casa su due piani da 100 mq l'uno. Vorrei conoscere il prezzo, anche molto approssimativo, della sola struttura in cemento armato comprendente, quindi, i 3 solai, le colonne (12 su ogni piano) e le fondamenta. C'è qualcuno che potrebbe darmi un'idea di massima? Grazie
  • zambo77
    Zambo77 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 10:41
    Ciao, io ti sò dare un'idea di massima su un grezzo avanzato, comprendente struttura, intonaci interni, cappotto e pitture, caldane, isolazione e impermeabilizzazioni. Con le lavorazioni sopra descritte io riesco a spuntare un prezzo di circa 160 ?/mc; chiaramente dipende dalla zona dove sei te e probabilmente essendo un privato il prezzo può lievitare un bel pò, potresti arrivare sui 180-200 ?/mc.
    Nei prezzi che ti ho indicato sono esclusi quindi idraulico, elettricista, fabbro, falegname, pavimenti e rivestimenti freddi, pavimenti caldi, porte interne, portoncini, serramenti esterni, ascensore, sistemazioni esterne, rivestimenti scale, ecc.

  • ntn59
    Ntn59 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 12:52
    Grazie Zambo77, almeno ho un'idea della spesa iniziale!

  • cosimfr
    Cosimfr Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 19:31
    Ho avuto la tua stessa curiosità, mi sono informato presso alcuni fornitori ed i prezzi per la sola fornitura dei materiali per un solaio di 100 mq sono i seguenti: mattoni forati + travette: 1000 euro circa+ trasporto ed eventuale gru, calcestruzzo tipo 300: 100 euro a mc a cui va aggiunto il costo della pompa 50 euro a ora, a tutto questo va aggiunto il legname, il filo di ferro, i chiodi, le impalcature, i "cristi" e soprattutto il costo della manodopera

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI