• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-26 19:31:26

Costo struttura cemento armato

Ntn59
login
25 Dicembre 2007 ore 22:54 3
Salve a tutti,
ho una domanda difficile. Dovrei costruire una casa su due piani da 100 mq l'uno. Vorrei conoscere il prezzo, anche molto approssimativo, della sola struttura in cemento armato comprendente, quindi, i 3 solai, le colonne (12 su ogni piano) e le fondamenta. C'è qualcuno che potrebbe darmi un'idea di massima? Grazie
  • zambo77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 10:41
    Ciao, io ti sò dare un'idea di massima su un grezzo avanzato, comprendente struttura, intonaci interni, cappotto e pitture, caldane, isolazione e impermeabilizzazioni. Con le lavorazioni sopra descritte io riesco a spuntare un prezzo di circa 160 ?/mc; chiaramente dipende dalla zona dove sei te e probabilmente essendo un privato il prezzo può lievitare un bel pò, potresti arrivare sui 180-200 ?/mc.
    Nei prezzi che ti ho indicato sono esclusi quindi idraulico, elettricista, fabbro, falegname, pavimenti e rivestimenti freddi, pavimenti caldi, porte interne, portoncini, serramenti esterni, ascensore, sistemazioni esterne, rivestimenti scale, ecc.

• ntn59
    0
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 12:52
    Grazie Zambo77, almeno ho un'idea della spesa iniziale!

• cosimfr
    0
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 19:31
    Ho avuto la tua stessa curiosità, mi sono informato presso alcuni fornitori ed i prezzi per la sola fornitura dei materiali per un solaio di 100 mq sono i seguenti: mattoni forati + travette: 1000 euro circa+ trasporto ed eventuale gru, calcestruzzo tipo 300: 100 euro a mc a cui va aggiunto il costo della pompa 50 euro a ora, a tutto questo va aggiunto il legname, il filo di ferro, i chiodi, le impalcature, i "cristi" e soprattutto il costo della manodopera

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si diversifica la cura di un orto su un terrazzo esposto a Nord?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 18:07 1
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Dove è previsto il posizionamento di un estintore domestico ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 13:46 1
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI