• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-05 21:27:33

Costo SCIA e direzione lavori


Elenamaria
login
29 Aprile 2014 ore 22:20 2
Buongiorno a tutti,
Devo ristrutturare villetta monopiano di 80 mq:
demolizione e ricostruzione tramezzi, cambio e rifacimento bagni e impianti idrici e elettrici, sistemazione tetto.
Quanto costa una SCIA e incarico di direzione lavori, tutto quanto serve dal punto di vista burocratico per aprire la pratica e fare aggiornamento catastale a fine lavori?
Vivo in una media cittadina del nord Italia?
Grazie per la risposta.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 20:55 - ultima modifica: Lunedì 5 Maggio 2014, all or 21:03
    Salve,
    può usufruire del seguente servizio esclusivo gratuito,
    Calcola Costi Lavori, altamente attendibile, e specifico per singole zone d'Italia:
    servizi/page/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione
    E per un ulteriore aiuto, per avere preventivi da aziende della sua zona:
    servizi/page/preventivi-online
    Saluti!

  • elenamaria
    Elenamaria Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 21:27
    Salve,
    può usufruire del seguente servizio esclusivo gratuito,
    Calcola Costi Lavori, altamente attendibile, e specifico per singole zone d'Italia:
    servizi/page/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione
    E per un ulteriore aiuto, per avere preventivi da aziende della sua zona:
    servizi/page/preventivi-online
    Saluti!
    Ho già consultato questo software e le posso assicurare che i prezzi che escono dal sistema di calcolo sono onesti ma nella mia zona ( Parma e Piacenza ) NESSUN ARTIGIANO O IMPRESA ristruttura con fattura a meno di 900 euro al mq. A meno di 900 euro al mq nessuno rilascia fattura e addio detrazione 50%

    Per quanto riguarda i professionisti, geometri e architetti, per una Scia, permessi, DL, etc etc mi hanno chiesto dalle 8000 alle 12000 euro e mi pare un furto, considerati anche i programmi di calcolo nei siti di vari architetti danno tariffe inferiori e che il decreto Bersani ha liberalizzato le tariffe.

    Ho anche pubblicato un annuncio per vedere se qualcuna delle imprese iscritte al portale era interessata al mio lavoro di ristrutturazione ma nessuno, tranne una ditta di Fidenza si è fatto vivo.

    Poi ci si lamenta della crisi nell'edilizia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img mattia carlomagno
Salve,sto effettuando dei lavori di ristrutturazione edilizia su in immobile di proprietà di mio suocero. In base alla guida agenzia delle entrate di ottobre 2022 posso...
mattia carlomagno 26 Giugno 2023 ore 11:36 4
Img cristian berardi
Buongiorno, sto per iniziare la ristrutturazione di due unità immobiliari che verranno unite mediante una scala e fuse a fine lavori. Da quanto capisco essendo le due...
cristian berardi 05 Giugno 2023 ore 22:11 2
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Notizie che trattano Costo SCIA e direzione lavori che potrebbero interessarti


Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Proroga di 1 anno per SCIA, permesso di costruire e autorizzazioni paesaggistiche

Leggi e Normative Tecniche - Il Decreto Ucraina ha prorogato di 1 anno i termini di inizio e ultimazione dei lavori indicati nei permessi di costruire rilasciati, o formatisi, entro il 2022

Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto di attuazione del Codice degli Appalti che disciplina le funzioni di direttore dei lavori e direttore dell'esecuzione. Vediamo cosa prevede

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Superbonus condomini: come si calcola la superficie residenziale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e condominio: la superficie ad uso residenziale dev'essere maggiore del 50% rispetto al totale. Ma come e quando va fatto il calcolo della superficie?

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Le novità 2016 sul nuovo modello unificato SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Tante le novità previste nel decreto di semplificazione della Pubblica Amministrazione che riguardano la Scia, la Segnalazione certificata di inizio attività.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI