menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2007-08-31 18:56:37

Costo realizzazione colonna montante esterna

Pitergiove
login
31 Agosto 2007 ore 11:13 4
Non sono molto ferrato in questo campo, chiedo scusa pertanto per eventuali inesattezze. Vorrei conoscere, se qualcuno mi sa rispondere, quanto potrebbe costare al metro un tubo nero di 11mm della Wavin a saldatura esterna, L'idraulico mi ha proposto tale prodotto per la realizzazione di una nuova colonna montante esterna all'appartamento.

Grazie per le eventuali risposte.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 12:05
    Da 110mm ,55/60? al mt meglio se usi quello pesante bianco è insonorizzato,quello costa di piu ,intorno hai 75? al mt ,questi prezzi possono variare in base alle difficolta di installazione

• pitergiove
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 18:12
    Grazie per la risposta,
    effettivamente il diametro è di 110mm, ma il prezzo che mi ha proposto l'idraulico questo pomeriggio credo che sia di gran lunga superiore.
    Non mi ha parlato di prezzo al mq, ma ha aggiunto al preventivo già stabilito, che prevedeva la realizzazione di una colonna montante da inserire all'interno del muro portante un aggravio di 1400?, aggravio dovuto unicamente al prezzo del materiale. Proverò a chiedere chiarimenti. Comunque l'idraulico mi ha parlato di un tubo nero della wavin a saldatura e non bianco.

• radiante
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 18:43
    Quelli bianco è quello insonorizzato,quello nero normalmente no ,puoi insonorizzarlo con l'isolante ,pe i prezzi nelle prossime settimane arrivano gli aggiornamenti dei listini poi ti dico

• pitergiove
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 18:56
    Ho dimenticato di indicare che l'appartamento è al primo piano e l'idraulico vuolo portare lo sfiato fino al soffitto. In totale non dovrebbero essere più di 7 metri di altezza.
    Ho avuto la netta sensazione che abbia voluto far lievitare il preventivo addossando unicamente la colpa al tubo per lo scarico.
    attendo aggiornamenti
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 18 Febbraio 2025 ore 10:30 5
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 18 Febbraio 2025 ore 10:24 8
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 18 Febbraio 2025 ore 10:17 3
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 16 Febbraio 2025 ore 17:00 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
347.929 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI