• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-08 12:25:38

Costo predisposizione condizionatore


Ematommy
login
07 Settembre 2006 ore 13:27 5
Salve a tutti, è da un pò di giorni che penso al preventivo che mi ha fatto l'idraulico x fare la predisposizione x il condizionatore, vi spiego che devo fare:
Ho acquistato un appartamento che è in costruzione ora hanno fanno i muri interni e li hanno già finiti a gesso, x terra hanno fatto le tracce x i cavi ma non hanno ancora fatto il fondo, in pratica mi ha detto che lui x fare la predisposizone deve fare i buchi sui muri delle camere verso l'esterno dove ci sarà l'unità esterna, deve fare le tracce x la corrente,in più x portare una split anche in soggiorno, che si trova a circa 6/8 mt dall'unita esterna, deve bucare un paio di muri e fare tracce e tubi di andata e ritorno.
In pratica una volta fatto ciò mi dice che quando vorrò montare gli split e l'unità fuori è già tutto pronto non ci sarà da fare + nulla.
Totale di questi lavori 700?, è un prezzo corretto?
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:30
    Visto che anche io li vendo e ho i montatori per ste cose...posso dirti che ti ha anche fatto bene. di solito non prendono meno di 200/250 euro a split su installazione standard. se poi ci sono linee lunghe di canna allora il prezzo aumenta.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 17:39
    Ti consiglio di non farti scappare quest'idraulico !
    Ti ha fatto un prezzone non hai di che lamentarti !
    Io non l'avrei fatto per meno di ?. 1200,00 credimi !

  • ematommy
    Ematommy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 08:05
    Ok vi ringrazio, ho fatto questa domanda xkè non capendoci niente in materia volevo un riscontro.Cmq il prezzo è buono anche xkè la mia compagna lo conosce da tempo ed è già stata sua cliente.

  • gandoli
    Gandoli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 09:43
    Scusa se chiedo...hai detto che hai comprato una casa in costruzione e stai provvedendo alla predisposizione dell'impianto di climatizzazione....ma non potevi fartelo fare dall'impresa di costruzioni ...o non era compresa nel progetto? Ciao

  • ematommy
    Ematommy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 12:25
    Da capitolato non era previsto, ma io ed altri futuri condomini l'abbiamo richiesto, quindi il costruttore ci ha messo in contatto con l'idraulico che già sta seguendo l'impiantistica e ognuono ha fatto la propria richiesta, ora è probabile che questa spesa possa finire nel calderone del prezzo totale da pagare al costruttore, ma per correttezza ci ha fatto un preventivo distinto cosi se non lo aggiunge al totale ci sistemiamo direttamente con l'idraulico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI