menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2006-09-08 12:25:38

Costo predisposizione condizionatore

Ematommy
login
07 Settembre 2006 ore 13:27 5
Salve a tutti, è da un pò di giorni che penso al preventivo che mi ha fatto l'idraulico x fare la predisposizione x il condizionatore, vi spiego che devo fare:
Ho acquistato un appartamento che è in costruzione ora hanno fanno i muri interni e li hanno già finiti a gesso, x terra hanno fatto le tracce x i cavi ma non hanno ancora fatto il fondo, in pratica mi ha detto che lui x fare la predisposizone deve fare i buchi sui muri delle camere verso l'esterno dove ci sarà l'unità esterna, deve fare le tracce x la corrente,in più x portare una split anche in soggiorno, che si trova a circa 6/8 mt dall'unita esterna, deve bucare un paio di muri e fare tracce e tubi di andata e ritorno.
In pratica una volta fatto ciò mi dice che quando vorrò montare gli split e l'unità fuori è già tutto pronto non ci sarà da fare + nulla.
Totale di questi lavori 700?, è un prezzo corretto?
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 15:30
    Visto che anche io li vendo e ho i montatori per ste cose...posso dirti che ti ha anche fatto bene. di solito non prendono meno di 200/250 euro a split su installazione standard. se poi ci sono linee lunghe di canna allora il prezzo aumenta.

• anonimo
    0
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 17:39
    Ti consiglio di non farti scappare quest'idraulico !
    Ti ha fatto un prezzone non hai di che lamentarti !
    Io non l'avrei fatto per meno di ?. 1200,00 credimi !

• ematommy
    0
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 08:05
    Ok vi ringrazio, ho fatto questa domanda xkè non capendoci niente in materia volevo un riscontro.Cmq il prezzo è buono anche xkè la mia compagna lo conosce da tempo ed è già stata sua cliente.

• gandoli
    0
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 09:43
    Scusa se chiedo...hai detto che hai comprato una casa in costruzione e stai provvedendo alla predisposizione dell'impianto di climatizzazione....ma non potevi fartelo fare dall'impresa di costruzioni ...o non era compresa nel progetto? Ciao

• ematommy
    0
    Venerdì 8 Settembre 2006, alle ore 12:25
    Da capitolato non era previsto, ma io ed altri futuri condomini l'abbiamo richiesto, quindi il costruttore ci ha messo in contatto con l'idraulico che già sta seguendo l'impiantistica e ognuono ha fatto la propria richiesta, ora è probabile che questa spesa possa finire nel calderone del prezzo totale da pagare al costruttore, ma per correttezza ci ha fatto un preventivo distinto cosi se non lo aggiunge al totale ci sistemiamo direttamente con l'idraulico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
347.901 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI