• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-10 12:54:49

Costo piastrellista - 9604


Effenove
login
09 Novembre 2006 ore 08:45 6
Ri-ciao a tutti!

il piastrellista che mi dovrebbe pavimentare i miei 2 bagni nuovi, mi ha consegnato questo preventivo (iva esclusa):

Posa pavimento 20x20 non rettificato e non posato --> euro 14 al mq
Posa rivestimenti 20x20 non rettificato e non posato e non diagonale --> euro 15 al mq
Posa greche --> euro 5 al mq
Lavori in economia --> euro 22 cadauna
Collanti, acqua, energia elettrica ed i materiali di risulta sono a carico del committente.

Secondo voi sono prezzi onesti?
In pratica mi ha detto che circa a lavoro finito verranno sui 400 euro a bagno.
Ma, cosa significa <Lavori in economia euro 22 cadauna>?

Grazie a tutti!
Francesca
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 09:50
    Il prezzo mi sembra giusto.
    Pe "lavori in economia" significa eventuali lavori "extra" posa piastrelle; esempio deve sistemare il pavimento prima della posa con eventuale autolivellante.
    ciao

  • alspupi
    Alspupi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 12:46
    ... significa ?22/ora per lavori extra...

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 13:07
    Grazie mille!!

    Buona gioranta a tutti,
    Francesca

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 20:19
    ..400 euro a bagno, ti ha proprio fatto un regalo.
    Delle due una: e' uno straniero oppure e' italiano ma ti fara' rimpiangere di non aver speso qualche euro in piu'...

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 08:16
    No, emix, non dirmi così.....
    è italiano, giovane, ma e sempre stato nel settore, prima come dipendente, e ora da tre anni in proprio.
    Sono i miei due bagni che sono piccoli..... perché ricavati dal bagno grande precedente e dallo sgabuzzino adiacente, per cui sono di 4,77 mq e di 3,12 mq.

    Ci sta tutto dentro, a filo, ma ci sta! Persino la doccia multifunzione con sauna!!

    Inoltre abbiamo già rasato (credo si dica così) i muri, quindi si trova già la prima parte del lavoro fatta.
    E poi..... farà sempre a tempo a far crescere la cifra finale

    ciao

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 12:54
    ..se i bagni sono piccoli allora va bene..
    comunque non ha nessun diritto di far crescere la cifra pattuita,
    a meno che tu gli richieda lavori in piu' che non avevi concordato ho specificato al momento del preventivo(anche se solo accordo verbale)..

    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI