• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-02 17:43:14

Costo pavimento in cotto

Anonymous
login
02 Marzo 2006 ore 15:01 1
Sto acquistando una casa in costruzione in campagna e nel capitolato è prevista una pavimentazione in ceramica. Io vorrei farla cambiare con una in cotto. MI dareste l'idea dei costi (posa + materiale)? inoltre devo pagare solo la differenza rispetto al costo della pavimentazione prevista dal capitolato oppure devo pagarlo da zero?
Grazie mille
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 17:43
    Ovviamente devi pagare la differenza.
    considera che un cotto non costa tanto, la cosa più noiosa è il trattamento con acido che devi fare all'inizio e poi dare il protettivo tipo cera ecc.
    questo è un trattamento protettivo che va ripetuto di tanto in tanto (l'acido solo la prima volta) perché il cotto assorbe e quindi qualuinque cosa ti cada lascia il segno.
    prova a dare un'occhiata al klinker può essere una valida alternativa con manutenzione nulla.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 02 Ottobre 2025 ore 10:46 3
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.524 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI