Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-02-17 22:11:29

Costo medio globale

Umagrini
login
09 Febbraio 2007 ore 17:50 5
Mi occorrerebbe sapere qual è il costo medio globale al mq di ristrutturazione di una casa e quale quello per una nuova cosstruzione
  • cosimfr
    Cosimfr Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 12:03
    è difficile da rispondere perché dipende da mille fattori, dalle mie parti, costruire un grezzo finito oscilla dai 160 ai 200 euro a metro, il prezzo dipende dal tipo di travi, piatte o a coltello, dal tipo di muratora, dal tipo di isolamento ecc.ecc..

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 22:05
    Interessa anche a me l'argomento. Una volta in epoca LIRA si diceva che per ristrutturare si calcolava 1 milione al mq..adesso sono 1000 EURO??

• tekneri
    Tekneri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 23:03
    Se hai la possibilità di demolire e ricostruire, non sforzarti neanche di pensarci:
    costruisci ex-novo.
    Soprattutto alla luce delle nuove esigenze sismiche e termoclimatiche.
    Se invece il fabbricato ha un valore storico-artistico, la cosa cambia.
    Così some anche il prezzo a mq del restauro scentifico.
    Ti dò il costo (sottolineo costo) della ristrutturazione totale di un appartamento posto in bologna al piano terra di mq 45 circa, costruito nel 1965 circa, un bagno, una matrimoniale, un cucinotto ed un soggiorno pranzo.
    Demolizione e ricostruzione completa, nessun spostamento muri, finiture medio-alte: sanitari sospesi, mosaici, pavimento in legno, porte e finestre nuove in legno:
    42.000 ? + iva
    Ribadisco il costo.

ciao

• anonymous
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 21:14
    C'è nessuno che azzarda il costo medio al mq? un range di prezzo?

• anonymous
    Sabato 17 Febbraio 2007, alle ore 22:11
    Up!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img tania n. ledvanova
Buongiorno!Aiutatemi, per favore, a capire qual è il primo passo che dovrei fare per primo?Sul mio cortile c'è un passaggio pedonale (i miei documenti non dicono che...
tania n. ledvanova 13 Maggio 2021 ore 19:49 3
Img misssmara
Buongiorno,mi chiamo Mara, sto valutando l'acquisto di una casa in un contesto di corte.La mappa catastale indica la parte di cortile antistante la casa in questione come AREA DI...
misssmara 13 Maggio 2021 ore 18:20 3
Img grazianomercante
Buongiorno, vorrei sostituire la mia caldaia con una pompa di calore, probabilmente ibrida, utilizzando le agevolazioni proposte dal decreto "Superbonus 110%". Vorrei sapere se il...
grazianomercante 13 Maggio 2021 ore 17:07 9
Img robi77
Nel mio terreno di proprietà (guaio) si è verificata una frana, a 5-40 mt dalla casa di residenza. - Sapete se posso fruire di detrazioni o sconto in fattura per...
robi77 13 Maggio 2021 ore 02:22 2
REGISTRATI COME UTENTE
329.155 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//