• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-17 22:11:29

Costo medio globale


Umagrini
login
09 Febbraio 2007 ore 17:50 5
Mi occorrerebbe sapere qual è il costo medio globale al mq di ristrutturazione di una casa e quale quello per una nuova cosstruzione
  • cosimfr
    Cosimfr Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 12:03
    è difficile da rispondere perché dipende da mille fattori, dalle mie parti, costruire un grezzo finito oscilla dai 160 ai 200 euro a metro, il prezzo dipende dal tipo di travi, piatte o a coltello, dal tipo di muratora, dal tipo di isolamento ecc.ecc..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 22:05
    Interessa anche a me l'argomento. Una volta in epoca LIRA si diceva che per ristrutturare si calcolava 1 milione al mq..adesso sono 1000 EURO??

  • tekneri
    Tekneri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 23:03
    Se hai la possibilità di demolire e ricostruire, non sforzarti neanche di pensarci:
    costruisci ex-novo.
    Soprattutto alla luce delle nuove esigenze sismiche e termoclimatiche.
    Se invece il fabbricato ha un valore storico-artistico, la cosa cambia.
    Così some anche il prezzo a mq del restauro scentifico.
    Ti dò il costo (sottolineo costo) della ristrutturazione totale di un appartamento posto in bologna al piano terra di mq 45 circa, costruito nel 1965 circa, un bagno, una matrimoniale, un cucinotto ed un soggiorno pranzo.
    Demolizione e ricostruzione completa, nessun spostamento muri, finiture medio-alte: sanitari sospesi, mosaici, pavimento in legno, porte e finestre nuove in legno:
    42.000 ? + iva
    Ribadisco il costo.

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 21:14
    C'è nessuno che azzarda il costo medio al mq? un range di prezzo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Febbraio 2007, alle ore 22:11
    Up!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI