menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-01 20:09:56

Costo imbianchino

Ciglietta
login
30 Novembre 2006 ore 08:32 3
Ciao a tutti, abbiamo avuto il primo preventivo per imbiancare la nostra casa (nuova in costruzione), l'impresa ci ha consigliato di farlo fare da un professionista, visto che è la prima volta, vi riporto i prezzi:
- scarteggiatura muri con 1° mano di isolante+2 mani di lavabile a finire ? 6.50 al mq.
- terre fiorentine ? 22 al mq.
- stucco veneziano ? 70 mq.
- 1 mano di isolante acrilico + 2 mani di lavabile al quarzo a finire ? 7.50 al mq.

Secondo voi come sono i prezzi? Che differenza c'è tra lavabile normale e al quarzo? Conoscete qualche sito dove posso vedere le realizzazioni con terre fiorentine e stucco veneziano?
Mi date qualche consiglio tecnico sull'imbiancatura, non so assolutamente niente e non vorrei sbagliare scelta.
Grazie Paola
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 12:47
    Da quello che sento in giro per lo stucco veneziano mi sembra buono,come lo realizzano in quante passate viene lucidato o lasciato li cosi come viene?
    per il resto non so

• giacuratolo
    0
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 22:55
    Il prezzo per stucco venez è buono ma sinceramente non so se in giro ci sono molti professionisti che usano davvero le tecniche e le giuste procedure di lavorazione.
    le terre fiorentine non saprei ma mi sembrano un pò alte.

in generale io ti sconsiglio prodotti troppo pregiati a meno che non si tratti di una abitazione di lusso o di alto pregio. la manutenzione e difficile e onerosa, e sono pitture che possono stancare.

per le lavabili le più scadenti non sono traspiranti. ti consiglio di scegliere prodotti se vuoi anche lavabili ma che siano traspiranti.
    il prezzo può andare.

• arbruz
    0
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 20:09
    Puo vedere mi blog pero mi dispiace ma è in francese no lo ho ancora tradutto
    joseph
    http://stuc.over-blog.com/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 06 Ottobre 2024 ore 20:10 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 04 Ottobre 2024 ore 22:01 1
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI