• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-07 01:12:35

Costi ristrutturazione per una villetta a schiera


Mary_88
login
03 Febbraio 2018 ore 19:33 2
Buona sera a tutti,
abito nella provincia di Varese e io e mio marito siamo interessati all'acquisto di una villetta a schiera su 3 livelli.
La casa è totalmente da ristrutturare.
Sono da rifare gli impianti idraulico, elettrico e di riscaldamento (vorremmo mettere il riscaldamento a pavimento).
Ci saranno da fare delle opere murarie e cambiare gli infissi interni ed esterni oltre ai pavimenti.
Vorremmo anche costruire un box doppio su terreno di proprietà.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quali potrebbero essere i costi?
Noi abbiamo pensato ad una cifra che si aggira attorno ai 100.000 €.
Potrebbe essere realistica?
Grazie mille!

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2018, alle ore 12:46
    Scusa Mary, hai provato a calcolare i costi con il software gratuito CALCOLA COSTO RISTRUTTURAZIONE di Lavorincasa.it ?
    Basta riempire una specie di questionario suddiviso in varie pagine e al termine avrai il costo presunto ma che arriva ad una tolleranza di + o - del 5% rispetto al reale costo.
    Al termine potrai scegliere se vuoi inoltrare la richiesta anche a imprese edili locali.
    Ci si impiega non più di 2 minuti.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2018, alle ore 01:12
    Ciao!
    postaci qualche foto, siamo sempre curiosi tutti noi lettori, mancano i metri quadri! ma interessati a capire meglio lo stato della villetta, anche qualche lettore tecnico ci potrà aiutare ad avere una idea più mirata sui lavori da preventivare.

    Oltre alla lista che hai fatto è da valutarsi anche la struttura della villa se intendiamo totalmente da ristrutturare la cifra preventivata si potrebbe allontanare molto dalla vostra proposta.

    Basta fare qualche raffronto di materiali e della qualità degli stessicitandone alcuni come: intonaci, laterizi, coibentazione, isolamento termico.
    Impiantistica, sistemi, rivestimenti, infissi interni esterni...
    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img zanettemirko
Buongiorno, dopo anni passati a Milano, tornerò dalle mie parti, e pensavo di comprare una casa singola nell'alto pordenonese. Leggendo mille forum il fantomatico "costo...
zanettemirko 24 Agosto 2019 ore 10:01 14
Notizie che trattano Costi ristrutturazione per una villetta a schiera che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Proroga delle scadenze fiscali per i lavori di ristrutturazione

Fisco casa - Slitta al 9 marzo il termine per gli adempimenti degli amministratori di condominio che dovranno comunicare i dati relativi agli interventi di ristrutturazione.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturare Casa - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI