• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-22 12:50:03

Costi per riscaldamento


Sto valutando l'acquisto di un rustico di 320 mq.
Su tre piani con un soggiorno soppalcato.
Sono stata scoraggiata dal costo annuale per scaldarlo con metano.
Mi hanno parlato di circa 5.000 € annuali.
È corretto, posso eventualmente inserire una stufa a pellet per ridurre i costi?
  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 08:46
    Buongiorno
    dubito che la stufa a pellet (o le stufe) possano ridurre di molto i costi. Ti consiglierei di investire sul fotovoltaico con riscaldamento a pompa di calore

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 11:34
    L'unico modo che ha per ridurre i costi è riqualificare energeticamente l'immobile isolandolo, sopratutto con una superficie così ampia altri interventi sono inutili


  • secasu
    Secasu Ricerca discussioni per utente Archigio
    Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 12:01
    Buongiorno
    dubito che la stufa a pellet (o le stufe) possano ridurre di molto i costi. Ti consiglierei di investire sul fotovoltaico con riscaldamento a pompa di calore
    Non ho specificato che si tratta di una porzione di rustico di pregio,non so se i condomini sarebbero d'accordo all'installazione del fotovoltaico per salvaguardare il decoro architettonico . Prima di acquistare dovrei informarmi. Grazie per la risposta


  • secasu
    Secasu Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 12:08
    l'unico modo che ha per ridurre i costi è riqualificare energeticamente l'immobile isolandolo, sopratutto con una superficie così ampia altri interventi sono inutili

    Cosa dovrei fare per riqualificarlo, stiamo parlando di muri di 50 cm. All'esterno non posso fare interventi perché è in pietra a vista. in due pareti ci sono due archi a vetrate alte quanto due piani dell' edificio.
    grazie aspetto risposta


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 12:50
    Si può isolare dall' interno. Solitamente si parte con una diagnosi enegretica e strutturalke che individua gli interventi da fare, successivamente una proposta economica di riqualificazione.
    Grosso modo un itervento simile comprende

    la sostituzione di tutti gli infissi, l'isolamento delle pareti interne con non meno di 20 cm di isolate, l'isolamento del tetto.

    l'unico modo che ha per risparmiare è ridurre al minimo il consumo energetico della casa.

    Stufe a pellet ed impianti miracolosi sono inutili se non isola

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 22 Marzo 2024 ore 11:20 4
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img brigante1976
Buongiorno,sono proprietario di abitazione unifamiliare e vorrei installare una stufa a pellet (5 stelle).Per fare questo però, necessito di fare anche l'impianto della...
brigante1976 11 Gennaio 2024 ore 15:21 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Notizie che trattano Costi per riscaldamento che potrebbero interessarti


Stufa a pellet: ecco qualche trucco e consiglio per risparmiare

Impianti di riscaldamento - A causa del caro energia molti italiani hanno acquistato una stufa a pellet. Scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare con questo sistema di riscaldamento

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare

Impianti di riscaldamento - Scopri come funzionano le stufe a pellet Ariel Energia: a prezzi bassi e convenienti, regalano calore alla tua casa facendoti risparmiare in bolletta

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet.

Come ottenere un maggiore risparmio energetico con le stufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Scopri le offerte stufe a pellet Ariel Energia. Moderne, performante e 100% Made in Italy a prezzi bassi e convenienti. Oltre 40 anni di esperienza.

Qual'è il modo più economico per riscaldare una casa?

Impianti di riscaldamento - Con l'inverno alle porte, aumenta l'interesse nei confronti di tecnologie per il riscaldamento efficienti ed economiche capaci di ridurre i costi in bolletta

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI