menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-03 07:37:58

Costi di una ristrutturazione totale

Anonymous
login
31 Agosto 2007 ore 10:59 4
Buongiorno,
sto per comprare una casa e nel valutare se l'offerta fattami è conveniente oppure no, devo considerare i costi di una ristrutturazione pressocchè totale (che purtroppo ignoro) .
Si tratta di un 4 locali di 100 metri in villetta bifamiliare anni 70, sarebbe mia intenzione trasformarlo in un tre locali (ingrandendo bagno e cucina molto sacrificati e unendo soggiorno e sala da pranzo in un unico salone).
Per far ciò dovrei demolire e ricostruire i tramezzi, sostituire i pavimenti (anni 70 di diversi tipologie) con un unica copertura in ceramica e sostituire impianti (elettrico e idraulico) con qualcosa di più recente.
Per mi fortuna gli infissi esterni sono recenti e in buone condizioni mentre per quelli interni vorrei mettere tre porte a scomparsa.
Vi sarei molto grato se poteste darmi un indicazione di massima di quanto prevedete ciò possa costarmi usando dei materiali di buona qualità ma non di pregio o lussuosi.

Grazie in anticipo e distinti saluti
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 18:53
    Con 100mq puoi fare anche piu locali,tipo cucina salotto sala da pranzo due bagni due camere ripostiglio/cambusa cmq sono aspetti personali,demolire il tutto rifare il tutto passare i 100mila è un attimo,di conseguenza devi valutare bene cosa fare misurare e quantificare poi aggiungi qualcosa per imprevisti

• lorenz
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 21:20
    Posto uno specchietto in cui viene fatta una stima (a mc) del costo di costruzione (e di ristrutturazione in % al costo di costruzione) per varie tipologie di edifici.
    Naturalmente i prezzi possono variare (anche di molto) in base a svariati fattori, tuttavia potrebbero essere utili per avere un'idea di larga massima

http://www.ordinearchitettilecco.it/ord ... o_2006.pdf

• cobranto
    0
    Sabato 1 Settembre 2007, alle ore 08:33
    Ho fatto la stessa cosa poco tempo fa per l'acquisto di casa mia e tutti i professionisti che ho incontrato hanno detto la stessa cosa: 1000 euro al mq. Poi può variare per difetto o per eccesso di qualcosa, dipende dal punto di partenza e dal tipo di ristrutturazione. Stai veramente attento perché soprattutto nella ristrutturazione sforare è questione di un attimo. In bocca al lupo cobranto

• anonymous
    0
    Lunedì 3 Settembre 2007, alle ore 07:37
    Grazie mille per le risposte , non mi aspettavo così tante risposte in così poco tempo, purtroppo mi aspettavo cifre di questo tipo e quindi dovrò ben valutare la convenienza di questo acquisto prima ancora di buttarmi nel progetto di ristrutturazione.

Grazie ancora per l'aiuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI