Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costi di costruzione e oneri di urbanizzazione

Carletto81
login
29 Agosto 2012 ore 09:06 6
Un saluto a tutti, dovendo ristrutturare casa ho saputo che in lombardia ci sono oneri di urbanizzazione e costi di costruzione anche se uno ristruttura
ho cercato qualcosa su internet e ho trovato questo link che mi ha davvero spaventato per le cifre che caccia fuori:http://www.comune.gorgonzola.mi.it/allegati/737%5ECosto%20di%20costruzione_premessa_esempi%20di%20calcolo.pdf

ma è possibile che siano così alti i costi e gli oneri ?!?!?
soprattutto per una ristrutturazione ?!?
fatemi sapere qualcosa, grazie!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2012, alle ore 15:51
    E' sempre consigliabile fare applicare le tabelle e gli oneri a un tecnico, anche per evitare errori di valutazione.
  • carletto81
    Carletto81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2012, alle ore 18:12
    Si quello si !
    ma è possibile che per una ristrutturazione da 145.000 euro si venga a pagare 35.000 euro di oneri ?!?!? ma stiamo scherzando ?!?!?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2012, alle ore 06:30
    Infatti questa proporzione economica è spaventosa, basta leggere le cifre esposte.
    Tuttavia, prima di di affermare con certezza un eventuale errore occorre, come ho detto prima, verificare l'applicazione delle tariffe.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2012, alle ore 08:48
    Sembra uno spoposito anche a me, io per un lavoro delle stesse cifre ma con recupero del sottotetto (quindi una parte andava considerata nuova costruzione) spesi l'8% circa del computo metrico.
    nel tuo caso si passa di brutto il 20%!
    mi pare strano che non vengano incentivate le ristrutturazioni in un posto come gorgonzola!
  • carletto81
    Carletto81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2012, alle ore 12:45
    Oggi sono andato in comune ma quel maledetto del tecnico era in ferie
    ci tornerò appena possibile
    comunque è assurdo che si debbano pagare tutti questi oneri per una fottuta ristrutturazione, l'acqua arriva già, il gas pure, la strada pure
    fanno gli incentivi del 55% e poi li perdi con ste tasse assurde...quanto mi girano le palle
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 14:24
    Buongiorno, il Suo stupore è comprensibile...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie