menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-13 16:08:35

Costi di costruzione di una villetta al finito

A.vicario
login
26 Luglio 2007 ore 13:15 5
Sono proprietario già di un area edificabile già recintata, in un paese della provincia di Novara; poichè io e mia moglie avremmo intenzione di costruire una villetta ad un piano con cantina, di buone rifiniture (quindi non cosidette da "capitolato"), di 140/150 mq (calpestabili) ci piacerebbe sapere quanto potrebbe costare al mq tale abitazione FINITA (cioè con pavimenti, serramenti, impianti, tinteggiatura ecc.).
grazie a tutti
  • lorenz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 13:58
    Proprio per fare una valutazione di larga larga larga massima considera più o meno 400?/mc...

ps: naturalmente è un prezzo altamente orientativo perché molto incide la scelta delle finiture...

• bada
    0
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 14:50
    ... mai pensato a qualcosa di prefabbricato.

• astorix
    0
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 17:51
    Attenzione a non far cinfusione con le unità di misura !!

Lorenz parla di 400 ? al metro cubo, per avere il prezzo al metro quadro devi moltiplicare per 3.

saluti

• radiante
    0
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 19:08
    Considerando la cantina e tutte le rifiniture con le varie personalizzazioni opto per un bel 300mila ? poi puoi spendere molto di piu o qualcosa meno dipende da voi

• a.vicario
    0
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 16:08
    Scusate,
    grazie per chi ha già risposto.

Quindi ricapitolando, ipotizzare per una villetta di 150 mq (calpestabili) + cantina/autorimessa, un costo AL FINITO, con finiture di buon livello, ?.1.500 * 150 mq = ?.225.000 (iva compresa) può essere "vicino" al prezzo reale o no?

grazie ancora a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 13 Settembre 2024 ore 19:03 5
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img giuseppe tolone
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo...
giuseppe tolone 13 Settembre 2024 ore 18:56 1
347.261 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI