• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-12 11:19:42

Costi costruzione per villa singola


Ilsira
login
05 Agosto 2009 ore 14:47 3
Ciao a tutti, mi stò per avventurare nella costruzione di una villetta su un lotto di 650 m2 circa, il terreno non l'ho ancora comprato ma sono in trattativa sul prezzo.
mi sapete indicare che riferimento di costo al metro quadro devo considerare?
vorrei un piano terra da 85 m2, un primo piano da 60 m2, e un interrato da 85 m2, possibilmene riscaldamento a pavimento, buoni serramenti esterni e per il resto delle finiture non ho pretese (devo spendere poco).

grazie
ciao
davide
  • karson
    Karson Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2009, alle ore 19:26
    Il costo al m2 del nuovo si aggira sui 1000-1200 ? chiavi in mano, escluso terreno, progettazione, oneri vari, ciao

  • ilsira
    Ilsira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 11:42
    Il costo al m2 del nuovo si aggira sui 1000-1200 ? chiavi in mano, escluso terreno, progettazione, oneri vari, ciao



    ok grazie, non mi resta altro da fare che far sviluppare il computo e chiedere preventivi alle imprese...
    ciao
    grazie

  • astorix
    Astorix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Agosto 2009, alle ore 11:19
    Ciao,

    io sto finendo di costruire in Brianza (Nord Italia) una villetta singola su un terreno da 550 m2, 80 m2 di seminterrato, 80 m2 di piano terra e 60 di primo piano.
    Progetto e direzione lavori sono affidati ad un architetto (nel costo che ti do c'é dunque anche la sua parcella).
    Per la costruzione con finiture medio alte, riscaldamento a pavimento, pannelli solari per l'acqua calda, tetto in rame, tapparelle elettriche e orientabili, infissi triplo vetro in alluminio... sono a circa 1.500 ?/m2, il costo del terreno é escluso).
    Poi devi aggiungere l'IVA, il costo dell'architetto, gli allacciamenti alle utenze...in totale arrivo a circa 2.500 ?/m2.

    Spero di esserti stato utile

    Federico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI