• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-31 03:52:23

Cosiglio casa


Darkangel25
login
28 Ottobre 2011 ore 12:07 3
Sono in cerca di una casa da comprare per me e la mia ragazza...
ho viso diverse soluzioni ma fin ora solo una mi è davvero piaciuta per il posto in cui si trova e per la casa in sè.


unico problema....l'appartamento si trova all'interno di una corte dove l'eventuale "vicino di casa" è un laboratorio di tornitura, la casa rispetto al laboratorio è disposta a ELLE quindi confina direttamente con una parete divisoria e poi affaccia sulla corte praticamente 90° gradi rispetto al vicino


Io lavoro spesso anche la notte e così di giorno devo dormire, il rumore mi da un fastidio enorme, mi chiedevo quanto rumore fà un laboratorio del genere?

isolando la parete divisoria acusticamente con dei pannelli di cartongesso specifici per l'acustica che rumore si sentirebbe a casa mia? e ancora, quanto verrebbe a costare al MQ?
GRAZIE MILLE! sALUTI!
  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 14:30
    Esistono dei pannelli in cartongesso accoppiati ad uno strato di gomma che attutiscono i rumori. Ci sono anche dei pannelli isolanti termicamente con all'interno una lamina di piombo che schermano qualsiasi rumore. Il costo della prima soluzione è di circa ?/mq. 30,00 e della seconda è di ?/mq 80/100. Comunque bisognerebbe isolare anche i soffitti e i pavimenti, in quanto i rumori si trasmettono anche su queste strutture.
    Le consiglio dei vicini più silenziosi!!

    Geometra di Rovigo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 21:59
    Sconsiglio l'acquisto, per esperienza in senso ampio.

  • darkangel25
    Darkangel25 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2011, alle ore 03:52
    Grazie per le risposte anche se a dire la verità sono dispiaciuto perché la casa mi piaceva molto!
    grazie ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI