• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-11 17:44:04

Coprire tracce su pareti

Adelaide79
login
09 Luglio 2009 ore 08:13 4
Buongiorno a tutti!
Stiamo ristrutturando casa e le pareti interne sono state ?tagliate? per fare le tracce per passare i tubi per l?impianto elettrico. Successivamente le tracce sono state coperte e dato una passata di malta fina. Ora che dobbiamo ridipingere ci siamo accorti che dove sono stati fatti i tagli ci sono delle spaccature e pertanto vorremmo capire come fare per nasconderle.
Il dipintore mi ha detto che è necessario ?rasare? tutte le pareti, ma io vorrei sapere se c?è una soluzione economica e, soprattutto, fattibile in proprio che ci permetta di ovviare a questo problema?
Che suggerite??
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Luglio 2009, alle ore 11:12
    Possiamo suggerire di..."rasare".
    è l'unica soluzione possibile. la rasatura la puoi fare anche in proprio anche se sbagliare è molto facile se non hai dimestichezza; riparare poi ti costerebbe molto di più.
    potresti usare uno stucco a base calce che ti rende più igienica la parete sulla quale poi puoi pitturare.

• adelaide79
    0
    Giovedì 9 Luglio 2009, alle ore 11:19
    Ciao!
    ho un preventivo per la rasatura e fare tutta la casa mi costa 'na cifra!!
    per questo cercavo di capire se c'era un'alternativa valida...
    anche perché cimentarci a rasare e fare danni non mi sembra il caso....

• hectorsanchez
    0
    Sabato 11 Luglio 2009, alle ore 10:46
    Salve, io li consiglio di rasare muri per informazione per un preventivo mi puo contattare miei costi di rasatura sono economici e faccio un lavoro pulito
    in gesso ,stabilitura mi puo contattare 3338988571

• docteur
    0
    Sabato 11 Luglio 2009, alle ore 17:44
    Rasare(pittore) per ottenere un risultato buono .referito all'ultimo messaggi dalle parti mie si dice !!so cioppe!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI