• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-01 15:27:27

Coprire della tubazione idrica sopra a dei cantoni.


Cangaceiro
login
01 Febbraio 2008 ore 10:41 3
Gent.li Sig.ri,
ho un problema un pò particolare da risolvere. Cercherò di descrivere al meglio la situazione.

Ho una tettoia delimitata su un lato lungo di questi da una fila di cantoni di larghezza 20 cm e profondità 50 cm. Ho solo due file di cantoni che quindi arrivano ad una altezza di circa 40 cm che sono stati posto in opera negli anni 40. Sopra a detti cantoni per tutto il lato lungo passano ben 5 tubi dell'impianto idrico del giardino.

Stavo studiando come poter nascondere tutto questo fascio di tubi. All'inizio avevo pensato di utilizzare una canaletta di quelle che vengono poste in opera per la raccolta delle acque piovane, soltanto rovesciata in maniera da ritrovarmi la parte chiusa sopra, ma aimè le canalette che hanno un apertura interna sufficiente a farmi passare tutti e 5 i tubi hanno una base di 22 cm quindi troppo grande per far poggiare detto manufatto sopra la fila di cantoni.


Non so se avete capito il contesto se sì soluzioni?
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 12:12
    Scusa l'ignoranza.. ma cosa sono i cantoni??

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 13:45
    Neanch'io al momento so cosa siano i cantoni, ma a seconda dei luoghi si usano termini diversi per le stesse cose. non è importante. ti consiglierei di verificare la possibilità di inserire una strada forata in acciaio zincato, di quelle che si usano per i cavi elettrici, poi ci metti il coperchio e volendo la puoi dipingere. dovresti avere piu possibilità di scelta per le misure.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 15:27
    Il cantone, così come viene chiamato a Firenze, è un elemento in cemento avente le tre dimensioni generalmente di 20x20x50 (o almeno a casa mia è così). Il suo campo di utilizzo nell'edilizia è spesso quello di definire le proprietà tramite dei cordonati realizzati con esso, quindi detti cordonati servono per delimitare orti, giardini, e sopra al cordonato realizzato a mezzo di cantoni viene poggiata la ringhiera. non so se ho reso l'idea.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI