• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-17 23:32:33

Coprimuretti e cimase


Davidaliperti
login
15 Maggio 2019 ore 19:36 3
Salve,
mi consigliate una buona soluzione come rapporto efficacia prezzo, di coprimuretti?
Mi hanno proposto varie soluzioni, marmo con gocciolatoio ma trovo in pronta vendita solo quelli con gocciolatoio da un lato, poi ci sono coprimuretti di cemento o cotto, un po' troppo spessi visto che ho anche una inferriata inserita nella sagoma del muretto, un'altra soluzione che mi hanno proposta è quella con lamiera zincata.
Cosa mi dite?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 12:10
    Salve,

    si potrebbe essere una soluzione ormai si lavorano lamiere grecate in molte finiture o verniciature.

    Oppure potrebbe pensare anche alla lamiera in Corten.

    Purtroppo ci vorrebbe una immagine per dare uno sguardo diretto allo stato di fatto e dare un consiglio più mirato, da parte di tutti noi lettori o qualche professionista.

    Saluti

  • davidaliperti
    Davidaliperti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 17:29

    ho omesso di dire che il muretto è su un balcone di una casa di 40 anni, sul quale cè del marmo, adesso con una rotorbitale sto rimuovendo anni di incrostazioni e muffe e ci sto passando un impermeabilizzante, il risultato è soddisfacente, la mia domada è vale la pena buttare via questo marmo per sostiuirlo con dei coprimuretti? come vedete non sporge adeguatamente dal muretto e non ha i gocciolatoi, i( "solchi")

    pensavo anche di fissare sotto degli angolari zincati ecapovolti per favorire l'allontanamento dell'acqua-


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 23:32
    Salve David,

    ora la situazione è chiara.

    Guardando le foto mi viene una idea, del tipo:

    realizzare un listello a sezione quadrangolare di marmo da incollare al di sotto della soglia, con un solo particolare, ovvero una leggera pendenza ad un punto dove l'acqua andra a defluire (in un imbuto collegato ad un pozzetto-chiusino, di raccolta dell'acqua al pavimento(penso che non dovrebbe mancare anche se non lo vedo dalle foto).

    Oppure fare un foro tra muro e pavimento per raggiungere un canale di gronda perimetrale?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micr
Buongiorno a tutti, causa umidità si sono rovinati i coprifili di entrambe le porte interne, dopo qualche ricerca sono riuscita a trovare una targhetta con scritto "Trix" e...
micr 16 Novembre 2023 ore 12:53 4
Img gaetano gatto
Buona sera,ho creato un muretto di separazione tra due unità abitative con un blocco in cemento cellulare di cm 12x25x60 alto cm 150, rasato con rete su entrambe le faccie...
gaetano gatto 17 Luglio 2021 ore 11:21 1
Img edoberna
Buongiorno a tutti, sto realizzando un muretto in giardino e sono arrivato alla sistemazione delle "copertine" o "cimase" in cotto toscano.Ho un dubbio relativo alle fughe, che...
edoberna 23 Marzo 2020 ore 10:25 2
Img amontali73
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Il mio balcone ha un parapetto in muratura alla cui sommità c'è un davanzale (cimasa) in cemento / agglomerato che...
amontali73 28 Settembre 2019 ore 09:19 1
Img bissa40
Sono in trattative con una impresa per rifare il lastrico solare. Tra le proposte avanzate dall'impresa c'è quella di rimuovere i coprimuri esistenti posti sui parapetti,...
bissa40 26 Settembre 2017 ore 18:48 1
Notizie che trattano Coprimuretti e cimase che potrebbero interessarti


Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Come effettuare una manutenzione ordinaria dei manti di copertura impermeabili

Ristrutturare Casa - Effettuare una corretta manutenzione dei manti impermeabili di copertura, attraverso dei controlli e verifiche che si avvalgono dei nuovi sistemi di rilevamento

Elementi decorativi prefabbricati

Pittura e decorazioni - Gli elementi architettonici decorativi prefabbricati rappresentano la soluzione ottimale per la ristrutturazione delle facciate di edifici in stile classico.

Cucina acquamarina

Cucine classiche - Disegni realistici come scatti fotografici, in vista campo e controcampo, per la cucina verde acquamarina. Legno di castagno, ferro battuto, top e riquadri piastrellati.

Cucina Shabby

Cucine classiche - Realistica interpretazione a mano libera di cucina Shabby romantic. Fantasia espressa con legni vissuti, declinati nei toni pastello. Risultato: una dolce atmosfera.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI