Coprimuretti e cimase

Davidaliperti
login
15 Maggio 2019 ore 19:36 3
Salve,
mi consigliate una buona soluzione come rapporto efficacia prezzo, di coprimuretti?
Mi hanno proposto varie soluzioni, marmo con gocciolatoio ma trovo in pronta vendita solo quelli con gocciolatoio da un lato, poi ci sono coprimuretti di cemento o cotto, un po' troppo spessi visto che ho anche una inferriata inserita nella sagoma del muretto, un'altra soluzione che mi hanno proposta è quella con lamiera zincata.
Cosa mi dite?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 12:10
    Salve,

si potrebbe essere una soluzione ormai si lavorano lamiere grecate in molte finiture o verniciature.

Oppure potrebbe pensare anche alla lamiera in Corten.

Purtroppo ci vorrebbe una immagine per dare uno sguardo diretto allo stato di fatto e dare un consiglio più mirato, da parte di tutti noi lettori o qualche professionista.

Saluti
  • davidaliperti
    Davidaliperti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 17:29

ho omesso di dire che il muretto è su un balcone di una casa di 40 anni, sul quale cè del marmo, adesso con una rotorbitale sto rimuovendo anni di incrostazioni e muffe e ci sto passando un impermeabilizzante, il risultato è soddisfacente, la mia domada è vale la pena buttare via questo marmo per sostiuirlo con dei coprimuretti? come vedete non sporge adeguatamente dal muretto e non ha i gocciolatoi, i( "solchi")

pensavo anche di fissare sotto degli angolari zincati ecapovolti per favorire l'allontanamento dell'acqua-

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Maggio 2019, alle ore 23:32
    Salve David,

ora la situazione è chiara.

Guardando le foto mi viene una idea, del tipo:

realizzare un listello a sezione quadrangolare di marmo da incollare al di sotto della soglia, con un solo particolare, ovvero una leggera pendenza ad un punto dove l'acqua andra a defluire (in un imbuto collegato ad un pozzetto-chiusino, di raccolta dell'acqua al pavimento(penso che non dovrebbe mancare anche se non lo vedo dalle foto).

Oppure fare un foro tra muro e pavimento per raggiungere un canale di gronda perimetrale?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Sono in trattative con una impresa per rifare il lastrico solare. Tra le proposte avanzate dall'impresa c'è quella di rimuovere i coprimuri esistenti posti sui parapetti,...
bissa40 19 Settembre 2017 ore 23:16 1
Notizie che trattano Coprimuretti e cimase che potrebbero interessarti
Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.
La credenza

La credenza

Arredamento - La credenza, un pezzo classico dell'arredamento, si trova anche oggi in commercio, in stile, rustica o moderna.
Cucina per casa vacanze

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Come effettuare una manutenzione ordinaria dei manti di copertura impermeabili

Ristrutturazione - Effettuare una corretta manutenzione dei manti impermeabili di copertura, attraverso dei controlli e verifiche che si avvalgono dei nuovi sistemi di rilevamento

Elementi decorativi prefabbricati

Pittura e decorazioni - Gli elementi architettonici decorativi prefabbricati rappresentano la soluzione ottimale per la ristrutturazione delle facciate di edifici in stile classico.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Vimec
  • Rockwool
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.