• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-09-26 18:48:02

Coprimuro esistente su parapetto


Bissa40
login
19 Settembre 2017 ore 23:16 1
Sono in trattative con una impresa per rifare il lastrico solare.
Tra le proposte avanzate dall'impresa c'è quella di rimuovere i coprimuri esistenti posti sui parapetti, coprimuri molto belli, tipo cotto fiorentino, che hanno avuto un costo notevole all'atto della ristrutturazione e che non avrei intenzione di rimuovere ma, considerato che non è zona calpestabile, vorrei rivestire di una guaina impermeabile e resistente al sole e all'acqua.
C'è qualcuno di voi esperti che può darmi una mano?
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 18:48
    Buonasera, mi spiace deluderla ma tutte le guaine esistenti sul mercato non garantiscono molti anni di tenuta, in particolar modo se questo strato risultasse posato direttamente a contatto con le intemperie o esposto direttamente al sole.
    Le soluzioni più collaudate nel tempo sui lastrici solari, sono delle sovrastrutture realizzate a più strati con la possibilità di far scorrere le acque metoriche al di sotto di esse.

    Distinti saluti
    Daniele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img micr
Buongiorno a tutti, causa umidità si sono rovinati i coprifili di entrambe le porte interne, dopo qualche ricerca sono riuscita a trovare una targhetta con scritto "Trix" e...
micr 16 Novembre 2023 ore 12:53 4
Img gaetano gatto
Buona sera,ho creato un muretto di separazione tra due unità abitative con un blocco in cemento cellulare di cm 12x25x60 alto cm 150, rasato con rete su entrambe le faccie...
gaetano gatto 17 Luglio 2021 ore 11:21 1
Img davidaliperti
Salve, mi consigliate una buona soluzione come rapporto efficacia prezzo, di coprimuretti? Mi hanno proposto varie soluzioni, marmo con gocciolatoio ma trovo in pronta vendita...
davidaliperti 17 Maggio 2019 ore 23:32 3
Notizie che trattano Coprimuro esistente su parapetto che potrebbero interessarti


Come si esegue la posa dei coprimuro a regola d'arte

Fai da te Muratura - La posa dei coprimuro oltre a migliorare l'estetica della sommità dei muri, parapetti, balconi e pilastri, li protegge dalle infiltrazioni delle acque pluviali.

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Come effettuare una manutenzione ordinaria dei manti di copertura impermeabili

Ristrutturare Casa - Effettuare una corretta manutenzione dei manti impermeabili di copertura, attraverso dei controlli e verifiche che si avvalgono dei nuovi sistemi di rilevamento

Elementi decorativi prefabbricati

Pittura e decorazioni - Gli elementi architettonici decorativi prefabbricati rappresentano la soluzione ottimale per la ristrutturazione delle facciate di edifici in stile classico.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI